Parte bene il cammino nel girone di ritorno.

MILANO BASKET STARS – CARPE DIEM BASKET 77-31 (17-7; 26-12; 14-7; 20-5)

Avversaria di turno attesa a Milano è la compagine di Calolziocorte, roster a prevalenza ’05 che nell’andata ben aveva figurato, impegnando le Stars che, dopo un primo tempo equlibrato, erano riuscite a prendere il sopravvento solo nei secondi 20’ minuti.

Il ricordo e l’esperienza del match di andata fanno sì che le ragazze di casa si presentino alla palla a due con l’approccio giusto, concentrate e reattive fin da subito. Le Stars partono forte, prendendo già nei primi minuti un vantaggio che, dopo il +10 (17-7) della prima sirena, si consoliderà poi in ciascuno degli altri quarti, tutti vinti con scarti dai 7 ai 15 punti.

Difesa intensa ed attenta (solo 31 punti concessi) nell’esecuzione dei movimenti con solo pochi tiri aperti concessi dalla media, una efficace protezione del pitturato (anche se con qualche rimbalzo offensivo concesso di troppo) e soprattutto con una notevole messe di palloni recuperati (30 totali!) che porteranno a tante transizioni vincenti.
Attacco caratterizzato da buone letture e una precisa circolazione della palla finalizzata a trovare la soluzione piu efficace a centroarea con tante interpreti diverse a bersaglio, e con anche una discreta percentuale dalla media distanza. Collettivo che tiene alti ritmo ed efficacia pur cambiando spesso la composizione dei quintetti in campo, con tutte le ragazze a referto chiamate in causa a dare tanti minuti di qualità.
Dopo il 43-19 dell’intervallo lungo, lo spartito del match non cambia, il divario si dilata fino al 77-31 finale che certifica una prova molto convincente delle Stars, buon viatico in vista dell’importante appuntamento di domenica prossima, quando a Milano arriveranno le ragazze di Ororosa per un match (recupero 10° andata) che vale le zone alte di classifica.

GO STARS!

MILANO BASKET STARS
Tabellino: Prevosti 9, Pastorini 11, Sangalli 9, Bianchi 11, La Foresta 13, Albanese 2, Parma 6, Mannucci Pacini 4, Battaglia 4, Pierno, Pini 4, Morgese 4. All. Licursi-Dionigi
TOP Rimbalzi: La Foresta 5, Sangalli 4
TOP Recuperi: Pastorini 7, Mannucci 5, Morgese 3
TOP Assist: Pastorini 4, Bianchi-Battaglia 3