Ultima partita della prima fase per le ragazze dei coach Dionigi / Licursi.
Questo girone le ha viste arrivare a sfiorare i 1000 punti e chiudere al comando, con una sola sconfitta nella prima partita in casa con Trezzano (che chiude questa fase al secondo posto).

Brave tutte le ragazze di questo gruppo piuttosto numeroso : hanno saputo adattarsi nelle varie partite ai cambi di roster per consentire a tutte di avere spazio, incluse alcune piccole del 2006 che riescono così a fare esperienza in un campionato per loro sicuramente più difficile.

La partita con Sanmaurese è iniziata in velocità ma con tanti errori sotto canestro e ci sono voluti alcuni minuti prima di riuscire ad entrare nel solito ritmo partita.
Da lì nessun problema per le ragazze, che sono riuscite a mettere in pratica il loro pressing ma anche a provare soluzioni di gioco differenti.
Restano sempre alcuni problemi in fase realizzativa, soprattutto dalla lunga distanza, cosa su cui i coach stanno lavorando in vista della seconda fase di questo campionato dove ci aspettiamo di avere sicuramente vita meno facile.

Più che positiva nel complesso questa partita, anche per le più piccole che hanno avuto ampio spazio nell’ultimo quarto e sono riuscite persino ad incrementare il distacco.
Completamenti come sempre alle nostre avversarie che hanno giocato fino alle fine con grinta nonostante il roster meno numeroso.

In attesa di conoscere le prossime avversarie e stabilire il calendario, appuntamento in palestra per continuare il bel lavoro svolto fino a questo punto.

Bravissime tutte, forza Stars.

Sanmaurese – MBS “A”    24 – 133
(3-32 – 11-51 – 22-89)

14/01/2018