Dopo coach Fassina, continua la serie di interviste con i protagonisti della stagione che sta per iniziare. Inizia mo a conoscere le giocatrici partendo da capitan Patrizia Degianni, alla terza stagione con i nostri colori.

Cosa ne pensi della stagione che stai per iniziare, questa volta con i gradi di capitana?
Questo è il mio terzo anno con Milano Basket Stars e non potevo fare scelta più felice! Sono molto orgogliosa di rivestire il ruolo di capitana perché significa che, oltre al fatto che sono la più grande d’età dopo Cipo, lo staff e il nostro presidente hanno riscontrato in me le qualità tecniche e umane per guidare questo splendido gruppo.
Essere la capitana dopo due anni di Cipo è una bella responsabilità, ma sono sicura che saprò essere un buon punto di riferimento e di incontro tra allenatori e giocatrici. Spero anche di essere in grado di trasmettere a tutti l’entusiasmo che ho dentro per l’inizio di questa annata e l’amore per la pallacanestro.

Che impressisone ti ha fatto il nuovo allenatore?
La squadra è stata parecchio rivoluzionata, a partire dall’allenatore, Stefano.
I primi allenamenti con lui, alla fine della scorsa stagione, mi hanno fatto percepire da subito la sua convinzione di poter sempre migliorare. Le poche ore assieme sono state toste ma soddisfacenti.
Abbiamo perso un paio di giocatrici di valore, ma i nuovi innesti non hanno niente da invidiare. Le ragazze sono tutte molto brave e intelligenti, sono certa che la squadra non farà fatica ad ammalgamarsi.

E le avversarie?
So che anche le altre formazioni, chi piú chi meno, si sono rinforzate. Ma sinceramente non mi sento di fare pronostici prima ancora di iniziare, anche perché credo che bisognerà andare avanti passo per passo cercando fin dai primi allenamenti di dare intensità ed energia. Negli scorsi due campionati abbiamo imparato che non ci viene regalato niente e quest’anno vorremmo evitare i passi falsi che sono capitati in passato.
Spero di rivedere tutte le nostre piccole cestiste e i genitori a tifare per noi e colgo l’occasione per ringraziare tutti per il calore e l’affetto che dimostrate sempre nei miei confronti!
Ci vediamo presto!!!