Corsico vs MBS 32 – 39 

(4–20, 6-4, 15–9, 7–6)


MBS: Rizzi, Moubtahis, Moneta 2, Vitali 8, Lunesu 6,  Guazzoni, Cavagna, Ricco 11, Collins 6, Ben Torkia, Haveric 4, Conrotto 2,

Partono alla grande le ragazze Esordienti in questa prima gara del campionato !!

Avversario conosciuto, molto ostico negli ultimi anni. La gara è resa insidiosa anche dall’orario: il dopo pranzo non è mai storicamente ben sopportato dalle nostre ragazze.

Partenza esplosiva delle Stars, con coach Luca a dettare schemi difensivi che le ragazze applicano con attenzione ed equilibrio. Si sbaglia un pò troppo in fase realizzativa, ma nonostante questo si chiude il quarto in netto vantaggio. Le ragazze bianche sfondano, ma il pallone incoccia spesso sul ferro anzichè entrare.

Il ritorno di Corsico è deciso e consistente: si gioca punto su punto, coprendo ogni zona in difesa, in una vibrante gara a chi è più cinico e preciso.  Dagli spalti partono incitamenti alla resistenza in difesa: “Don’t forget anyone on the parquet ! “. Alcuni facili contropiedi sbagliati dalle avversarie danno la carica alle nostre, che respingono con tenacia il recupero: il canestro del +8 a 2′ dalla conclusione fa respirare anche il pubblico amico.

Oggi le nostre stelline hanno voluto portare a casa il risultato.

Alla fine c’è l’occasione di provare un nuovo saluto, per le nostre ragazze che non disdegnano la coreografia accanto al canestro.

In settimana si ricomincia in palestra: il derby con le amiche di BFM è solo tra 7 giorni !!!

Forza Stars !!

 19/11/2017