MBS  vs Rondinella 46 – 22

(6–9, 14-2, 0–10, 26–1)


MBS: Galliani, Vitali 12, Lunesu 1,  Guazzoni 2, Ricco 22, Leoncini 2, Ben Torkia, Bivona 2, Conrotto 2, Rizzi 2, Fischetto 1

 

A meno di ventiquattro ore dalla sconfitta nel derby tornano in campo le esordienti Stars.

Avversario “nuovo” e poco conosciuto, ma tanta voglia di rifarsi dopo la delusione last minute dell’ultima partita, anche se qualche ragazza delle nostre gioca un pò acciaccata.

Partenza in equilibrio, con poca precisione al tiro. Le ragazze rosse sfondano, ma il pallone incoccia spesso sul ferro anzichè entrare. Il primo tempo si conclude in svantaggio, ma nulla sembra precluso. Inizio identico nel secondo, ma a metà tempo le nostre iniziano a ricordare cosa significhino i termini “pressing” e “passaggi”: risultato ribaltato a metà gara.

C’è del lavoro da fare in allenamento per prepararsi al meglio ai ritorni in campo dopo pause lunghe, perchè, come successo con BFM, cala un pò la tensione. Le avversarie innescano la quarta e, nonostante la panchina corta, riescono nel sorpasso.

L’ultimo tempo si apre sul 20 a 21: tutto è possibile.

Ma oggi le nostre stelline non commettono l’errore del recente passato, e vogliono portare a casa il risultato. Si sfruttano 3 errori delle avversarie un pò a corto di ossigeno, e si capitalizzano al massimo ripartenze e riconquiste di palla. Un parziale di 26 a 0 consegna alla Stars il referto rosa !!

Alla fine c’è l’occasione di provare un nuovo saluto.

In settimana, nel poco consueto contesto di martedì sera, rivincita a Sesto San Giovanni !!

Forse Stars !!

 07/05/2017