La partecipazione delle nostre Stars alla Carnival Cup di San Secondo Parmense (PR), tenutasi il 10 marzo, le ha viste confrontarsi con 4 squadre emiliane.

Vista la numerosa adesione delle nostre atlete, Milano Basket Stars prende parte al Torneo con due formazioni:

  • Rossa: #1 Cellario Dayana, #9 Boracchi Angelica, #14 Dolynska Anastasia, #21 Cavagna Martina, #25 Pugni Gemma, #50 Venturini Greta, #61 Venturini Giorgia, #90 Spada Matilde. Coach: Sartori Alessia, Bivona Leonardo
  • Bianca: #10 Surace Elena, #11 Maviglia Giorgia, #12 Bivona Alessandra, #13 Bologna Aurora, #17 Del Prete Sara, #24 Cavagna Alessia, #28 Maestranzi Gloria, #44 Sordi Benedetta. Coach: Sartori Alessia, Bivona Leonardo

 

Il Torneo Femminile è stato organizzato in due gironi da 3 squadre ciascuna.

  • GIRONE A: MBS Rossa, Vezzano e ABF Fidenza
  • GIRONE B: MBS Bianca, San Secondo e Fortitudo Rosa Bologna

 

PARTITE DELLE STARS

GARA 1 – 9:00 – @PalaSanse – San Secondo vs MBS Bianca 9 – 33

GARA 1 – 10:00 – @ITIS – ABF Fidenza vs MBS Rossa 16 – 54

GARA 2 – 11:00 – @PalaSanse – Fortitudo Bologna vs MBS Bianca 21 – 38

GARA 2 – 15:00 – @PalaSanse – Vezzano vs MBS Rossa 56 – 33

3°-4° POSTO – 17:00 – @ITIS – MBS Rossa vs Fortitudo Bologna 46 – 33

1°-2° POSTO – 18:00 – @ITIS – Vezzano vs MBS Bianca 51 – 38

 

I due team delle Stars mettono in mostra un bel gioco di squadra e difese sempre corrette, oltre ad un atletismo e ad un agonismo che sta caratterizzando positivamente quest’anno sportivo.

Le due formazioni ottengono entrambe due vittorie alla fine del Torneo, ed entrambe una sconfitta per mano di Vezzano.

Nelle gare finali: MBS Rossa conquista un meritatissimo 3° posto contro Fortitudo Rosa Bologna non permettendo alle avversarie, nonostante la stanchezza, il recupero negli ultimi minuti. Anzi, ritrovano la concentrazione e la calma che caratterizza le grandi squadre per ricompattarsi e aumentare il vantaggio.

Nella finale per il 1°-2° posto MBS Bianca cede sotto i colpi (non solo in termini di punti) delle fortissime ragazze di Vezzano: gli infortuni subiti già nei primi minuti costringono la squadra a giocare per più della metà della partita in 5. Le milanesi in maglia bianca ce la mettono proprio tutta per ricucire il gap, anche incitate dalle loro compagne, e con una buona dose d’orgoglio rendono più combattuta la Finale.

 

Anche nella gara di fulmine, Stars sul podio con 2 atlete: la Rossa Angelica Boracchi (2008) e la Bianca Alessandra Bivona (2007).

 

Ringraziamento all’organizzazione della società Basket San Secondo, dell’accoglienza e della gestione di questo bellissimo Torneo!

 

CLASSIFICA FINALE:

1° – Vezzano

2° – MBS Bianca

3° – MBS Rossa

4° – Fortitudo Rosa Bologna

5° – SaSecondo

6° – ABF Fidenza