MBS vs Basket Club Cavenago A.S.D 14 – 10
(8-6, 2-9, 10-5, 18-1,5-14,10-8)
MBS: Haveric 5, Ricco 16, Guazzoni 2, Conrotto 2, Rossetti, Lunesu 8, Vitali 8, Leoncini 4, Cavagna 2, Pinto, Moneta 2, Rizzi 4
Bel pomeriggio di Minibasket nell’impianto di Via Boncompagni, oramai in aperta “livrea” estiva. Davanti ad un nutrito pubblico di parenti e amici vari, equamente suddiviso tra tifosi Stars e sostenitori della squadra ospite, le ragazze a prevalenza 2006 hanno dato vita ad una partita seria e combattuta, giocando a tratti un bel basket. Spicca in tribuna la presenza di Alessandra, costretta all’ennesimo forfait per i problemi al ginocchio che si protraggono: il suo contributo sarà al tavolo dei referti,
Le ragazze di Coach Alessia sembra abbiano imparato dalla cocente sconfitta con Corsico, e da subito tengono altra la percentuale realizzativa dei tiri: buon la difesa, sempre vigile e pronta a ripartire. A fine partita si parlerà di 13 su 14 dalla lunetta !!
Cavenago si dimostra squadra coriacea, per nulla intimidita dalle Stars: primo tempo in equilibrio costante, che vede prevalere di misura le gazzelle rosse. In modo esperto gli avversari sanno di non poter lasciarsi scappare le nostre gazzelline, e fanno scendere in campo nella seconda frazione un quartetto di maggior esperienza ed età che riequilibra il numero di vittorie nei minitempi. Nel terzo tempo sono le Stars a dettare legge, per un intervallo lungo che, ai punti, vede le squadre sul 20 pari.
Solito effetto “sveglia” di Coach Alessia nell’intervallo, con paziente spiegazione dei compiti e qualche cambiamento nelle marcature. Il secondo tempo ricominica come il primo, ma il quartetto Stars capitalizza ancora di più e soffoca le avversarie rubando un’infinità di palloni. Gioca il tutto per tutto il coach ospite, con un 5° minitempo copia del 2°: le nostre riescono a contenere maggiormente le avversarie, ma non ad impensierirle. Si arriva al 6° minitempo, con MBS in vantaggio di tempi e Cavenago di soli pochi punti indietro.
Se desiderate uno sport soporifero e rilassante fin dalle giovanili, amici, non scegliete la pallacanestro !!
Ultimo minitempo assai teso, con iniziale vantaggio delle ragazze ospiti, al quale le nostre rispondono canestro su canestro; liberi centrati da ambo le parti continui capovolgimenti di fronte: alla fine vittoria di misura per le nostre, che consente di certificare la vittoria nell’intero match.
Brave ragazze ! brave gazzelle ! Grande Pink Basket
Milano 08/04/2017