Parte domenica la lunga stagione che vedrà nuovamente Milano Basket Stars impegnato nel campionato di Serie B; negli ultimi anni abbiamo ottenuto piazzamenti importanti sfiorando la promozione in A2 e quest’anno non vogliamo essere da meno, voglia continuare ad occupare una posizione di prestigio nella categoria.

La stagione è partita con tante conferme e qualche partenza.

De Gianni, Pusca, Baiardo, Cagner, Cassin, Gabanelli e Conte hanno deciso di salutare Milano Basket Stars e di accasarsi altrove, a loro un caloroso saluto e un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.

Le ormai senatrici Di Feo e Ruisi hanno invece sposato il nuovo progetto Stars con entusiasmo e voglia di dimostrare sul campo il loro valore. Anche Lazareska ha detto subito si e vivrà con noi questa seconda stagione italiana di sport e Studio. Insieme a loro le non più “Under” Dionigi, Mohamed, Galleani e Comaschi continueranno a far parte del nostro team.

Tanti invece i volti nuovi che non vedevano l’ora di giocare con la casacca delle Stars.

Prima su tutte Federica Pozzecco, play classe ’93, che per tanti anni ha militato in A2 e che, dopo un periodi di inattività, torna più carica di prima e pronta a farci sognare in grande.

Dopo tanti attestati di stima arriva a Milano anche Valentina Ceccato, una giocatrice spesso devastante dall’arco dei tre punti ma che fa della grinta la sua più grande dote.

Camilla Marconetti che lo scorso anno nelle sfide per arrivare alla finale regionale U20 ci ha messo in difficoltà mostrando tutto il suo valore si aggiunge al reparto delle esterne per aiutare la squadre con la sua energia e fisicità.

L’energia è il leitmotiv del 2019 ed Alessandra De Ponti ne ha da vendere, giocatrice che con la sua velocità è capace di ribaltare l’inerzia di una partita.

Si aggiunge al reparto esterne anche Valentina Giulietti, giocatrice solida che in questi anni ha militato in A2, e ha deciso di sposare il progetto MBS per provare a dare tutto quello che ha per raggiungere insieme importanti traguardi.

Da Treviso passando per la Reyer arriva Benedetta Marchi, giovane 2000, a Milano per iniziare la sua carriera universitaria, si è da subito distinta per la sua voglia e grande imprevedibilità, ci farà sicuramente vedere tutti i suoi numeri.

L’ultima ad arrivare in squadra è stata Ena Milicevic, centro di origine croata classe ’96, che da qualche anno milita nella serie B italiana, è una giocatrice di assoluto valore che darà centimetri importanti alla nostra formazione. Da lei ci aspettiamo grandi cose.

Ora c’è da mettere in campo tutto quello che abbiamo ogni weekend per i prossimi intensi 8 mesi, sta a noi dimostrare ciò che siamo in grado di fare! FORZA STARS!

Vi aspettiamo tutti Domenica 29 Settembre alle ore 16:15 presso il centro federale di via Regina Margherita a Macherio per il primo incontro delle nostre Stars!