La dirigenza MBS è all’opera per pianificare la prossima stagione.
Non appena verranno comunicati i protocolli da seguire per allenarci in condizione di assoluta sicurezza lo staff sarà quindi pronto per riprendere il nostro amato sport.
Nell’ottica di migliorare la struttura societaria la dirigenza MBS ha inserito il Direttore Sportivo, al quale viene affidato l’importantissimo compito di gestire programmare e seguire gli obbiettivi societari.
Il ruolo viene affidato quindi a Dario Aramini che svolgerà il suo compito supportato dai dirigenti e coadiuvato dal presidente Alberto Di Feo.
Stiamo lavorando sulle conferme degli allenatori e contemporaneamente cercando nuove risorse che possano incrementare il bagaglio tecnico societario con il fine di trasmettere le loro conoscenze e competenze alle nostre atlete garantendone una costante crescita.
Per quanto riguarda l’importantissimo settore del minibasket è iniziata la campagna di reclutamento di nuove leve nelle annate dal 2009 al 2013. Continuiamo a guardare con grande attenzione a questo settore per poter consentire al maggior numero di giovanissimi di fare sport. Ci aspettiamo una buona crescita dei nostri gruppi MINI.
Il settore giovanile resta il centro vitale della nostra società, ed è nostro obbiettivo arrivare a coprire tutte le categorie al meglio. Il fine da perseguire è il costantemente miglioramento tecnico, sia individuale che di squadra, la società vi farà fronte mettendo a disposizione di tutte le nostre giovani Stars i mezzi necessari per ben figurare sul parquet.

Parlando di programmi e di sviluppo per le nostra atlete non possiamo non considerare l’importanza della nostra prima squadra che milita nel molto competitivo campionato di Serie B.
Siamo orgogliosi di potervi anticipare la disponibilità di Andrea Petitpierre a guidarla anche nella prossima stagione.
Andrea si era brillantemente inserito a metà della scorsa stagione portando fiducia ed entusiasmo tra le ns. atlete: è un allenatore dall’indiscussa qualità e dalla grande esperienza nel panorama cestistico italiano che l’hanno portato negli anni ad allenare formazioni di grandissimo livello, come Geas, Venezia e tantissime altre con cui ha ottenuto vittorie e promozioni!
Siamo certi che Andrea sarà capace di guidare al meglio le nostre Stars e di farle diventare un esempio da seguire per tutte le nostre giovani atlete!
C’è comunque ancora molto da fare: la pianificazione del bilancio, il tentativo di recupero delle spese sostenute nei mesi di stop e molto altro.
Lo scopo è quello di poter rivedere le spese e quindi, se i numeri lo consentiranno, di adeguare le quote associative per i nostri tesserati.
Di importanza strategica, il lavoro quotidiano per la conferma degli spazi palestra…
Ma Milano Basket Stars è pronta, non vediamo l’ora di ripartire più forti e determinati che mai