Piacevole e vittoriosa 2 giorni fuoriporta all’insegna dello sport e della convivialità per le ragazze U16 ELITE impegnate nell’VIII edizione del Torneo Città di Bologna – Memorial Dario Bellandi disputato il 3 e 4 gennaio nella nuova e accogliente struttura di Monte San Pietro, località a pochi chilometri dal capoluogo emiliano. Avversarie delle Stars due compagini venete, Pallacanestro Vicenza e Famila Schio, e la formazione locale del Peperoncino Libertas Basket.
Nella partita d’esordio largo successo nei confronti di Famila Schio, superata per 112 a 16, con le nostre ragazze fin da subito concentrate e reattive a mettere in mostra tanto un’efficace esecuzione dei giochi offensivi quanto una difesa intensa così da concedere alle avversarie solo poche conclusioni vincenti, nessuna nell’intero quarto quarto.
Il secondo match del pomeriggio con Vicenza si preannuncia come la finale anticipata del torneo, dopo il successo mattutino delle venete su Bologna. Le Stars però da subito impongono la legge del piu forte, con una partenza ad alta intensità e ritmo sui due lati del campo, prendendo fin dai primi minuti un buon margine di vantaggio, poi via via dilatato fino al 96-67 finale.
Infine, nell’ultimo incontro di sabato le Stars confermano la loro chiara supremazia nel torneo imponendosi per 78-34 sulle bolognesi, sulla scia delle convincenti prestazioni del primo giorno.
In sintesi, una bella esperienza per ripartire dopo la pausa natalizia, con tanti utili minuti in campo per tutte le ragazze impegnate in questa trasferta e soprattutto l’occasione per “fare gruppo” e stare insieme anche fuori dal rettangolo di gioco.
E ora di nuovo sotto a lavorare in palestra, ci aspetta un 2020 dai tanti impegni da onorare al meglio!
GO STARS!