Dopo la cavalcata vincente dello scorso week-end a Crema, altra gita fuori porta per le nostre Stars 2004/05 ELITE: domenica 29 settembre si è infatti disputato nella prestigiosa cornice del Palaverde “Gianni Brera” di Broni (PV) la 1° edizione del Torneo Techedge riservato alla categotria U16Elite , organizzato dalla società locale, splendida protagonista del campionato di A1 della stagione appena conclusa.
Il triangolare riservato alla categoria Elite ha messo di fronte nella prima partita le nostre Stars alla compagine Novipiu’ Casale Monferrato, una delle formazione di punta del movimento piemontese. Partita mai in discussione, conclusa vittoriosamente con un ampio margine (52-18), con tutte le ragazze in campo a dividersi tanti minuti di gioco.
Dopo l’altrettanto largo successo di Propatria Busto Arsizio su Casale, la partita tra Stars e Busto è stata di fatto la finale per aggiudicarsi il trofeo, ormai quasi un “classico” (già finale del Torneo di Pesaro dell’aprile scorso vinto dalla milanesi) e antipasto dei futuri incontri che opporranno le due compagini nel campionato Under 16 Elite lombardo.
Le Stars partono forte, prendendo fin da subito il comando del gioco, con una difesa molto ben registrata, efficace nel chiudere spazi e traiettorie, e con una buona e veloce circolazione della palla in attacco che ha portato a canestro con diverse soluzioni e con tante marcatrici a suddividersi lo score .
La concentrazione non cala mai per tutti i 30 minuti del match (due tempi da 15’) fino alla sirena lunga che fissa il risultato sul 47-22 che vale la vittoria del Torneo per le nostre ragazze.
GO STARS!!