Altra partita del campionato U16 UISP per il gruppo “A” delle ragazze 2004, oggi affiancate da 4 giovanissime del 2006, panchina lunga quindi con ben 15 ragazze.
HYC, incontrata solo pochi giorni fa a Lacchiarella, è parsa subito piu’ organizzata ed è riuscita a tenere il passo delle nostre stelline per tutto il primo quarto
con buoni canestri e contrastando i tentativi di pressing delle padrone di casa.
Le nostre ragazze sono parse comunque lente e poco concentrate, sbagliando anche canestri facili e la prima frazione si chiude sul 13 a 9 per noi.
Il secondo quarto inizia con la stessa flemma ma in pochi minuti arriva finalmente la reazione che ci aspettiamo da questo gruppo e di conseguenza l’allungo
I coach devono avere dato i consigli e le motivazioni giuste, si sono visti il gioco e la grinta cui queste ragazze ci hanno ormai abituato.
Si va all’intervallo lungo sul 41 a 14.
Da segnalare che già dal primo quarto sono state inserite, una alla volta, le giocatrici U13 : tutte senza paura contro ragazze fisicamente piu’ prestanti hanno messo in campo una grinta non indifferente.
Il terzo quarto prosegue a ritmi piuttosto elevati, anche se gli errori sotto canestro e la palle perse non mancano anzi…., si chiude la frazione sul 61 a 35.
Ultimo quarto in scioltezza ma i canestri questa volta ci sono e addirittura i coach giocano gli ultimi minuti con le 4 2006 in campo che si prendono responsabilità e non si fanno intimorire, prendendo rimbalzi, rubando palloni e chiudendo sul punteggio di 85 a 39.
Brave tutte !
U16 UISP gruppo “A” (girone B)
MBS “A” vs HYC 85 – 39
(13-9;28-5;20-21;24-4)
20/11/2018