Villa Santa vs MBS  46 – 54 
(11-18, 11-12, 14-9,10-15)


MBS: Giunzioni 14, Depascale 2, Di Feo, Degianni 19, Cagner 2, Mohammed, Brioschi 11, Putti 4, Ruisi, Galleani

Tornano con referto rosa le Stars da Villasanta, anche se la vittoria è stata conseguita con difficoltà, nonostante l’assenza di Paola Contu nelle file avversarie. La netta supremazia fisica pesa solo nel primo quarto, che sembra preludere ad una facile larga vittoria, con Degianni che non ha rivali in entrambe le aree.
Nel secondo quarto coach Vaccari dà spazio a rotazioni tenendo in panchina Degianni e la squadra comunque tiene, anche se Villasanta dà segni di risveglio. Nel terzo quarto Villasanta prende l’inerzia della gara e mette sotto le Stars, che pasticciano e sbagliano tante, troppe conclusioni. Anche la difesa fa acqua da tutte le parti. Nell’ultimo quarto la tensione sale, Giunzioni decide di cominciare a giocare dopo un lungo sonno, segna alcune triple importanti e recupera palloni sia in attacco che in difesa.
Villasanta ribattere colpo su colpo e si porta a -3. Poi però la benzina finisce e le Stars ristabiliscono un vantaggio che permette loro di controllare con sicurezza il finale. Alcune giocatrici sottotono condizionano il rendimento della squadra. Necessario lavorare molto bene per riportare tutte ai massimi livelli.

11/12/2016