Esordio casalingo ufficiale in arrivo per Milano Basket Stars che inaugura, domenica alle 18.15, le partite interne al Cambini. Altro test molto impegnativo per le ragazze di coach Stefano Fassina, ospite infatti sarà il Fanfulla Lodi, imbattuto dopo le prime due gare grazie al doppio successo su Gruppo International Montaggi Mariano (nell’open day di Costa Masnaga) e con Mantova in casa.
Squadra che mescola giocatrici di esperienza, come Benedetta Bonomi, Minervino, Rognoni ed Oliva, a giovani interessanti del vivaio. Il tutto orchestrato da un coach di specializzato in eccellenti alchimie difensive come Filippo Bacchini.
La vittoria sul parquet di Biassono ha dato morale e fiducia al gruppo biancorosso, battere Lodi sarebbe un’ulteriore spinta emotiva impor- tante per continuare il cammino.
PARLA COACH FASSINA
“Ci siamo allenati bene in settimana nonostante fossimo a ranghi ri- dotti e con qualche piccolo acciacco.
In particolare abbiamo capitan De Gianni con un problema alla mano destra che dovremo rivalutare, sperando in un continuo miglioramento.
La vittoria a Biassono ci ha dato una bella spinta, fornito maggiore consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. E’ un percorso lungo, abbiamo tantissime cose da affinare in entrambe le metà campo, servirà quindi la stessa concentrazione e fiducia.
Aspetti che spesso vanno di pari passo. Clima positivo che mi aspetto di rivedere in campo domenica al Cambini alla nostra prima vera partita in casa, facce e mentalità giuste perché avremo di fronte una squadra molto pericolosa come Lodi.
Non a caso ancora imbattuto e che sarà un avversario molto difficile da affrontare per tutte. Lodigiane che in estate si sono rinforzate con Bonomi ed Oliva (prodotti del vivaio GEAS), oltre ad essere guidate in panchina da un ottimo allenatore come Filippo Bacchini, coach esperto da cui mi aspetto sempre difese molto complesse da superare”.
PREVIEW PARTITA 15 OTTOBRE 2017tratto da PINKBASKET