Tornano con il referto giallo le nostre Stars da Brescia, ma con la consapevolezza di aver giocato e messo in difficoltà una squadra con ottime qualità, fortissima in attacco e in difesa.
Partono forte le Stars che con buone giocate di squadra trovano ottime conclusioni alle quali Brixia risponde soprattutto con Zanardi che segna 8 dei 14 punti di squadra del primo quarto(14-17).
Nel secondo quarto Brixia alza l’intensità difensiva e trova in Zorat, Zanardi e Tomasoni i terminali offensivi che puniscono costantemente dalla media e lunga distanza mandando le Stars al riposo sul 38-24.
Nel terzo quarto le due squadra si affrontano alla pari giocando un ottimo basket con difese attente e attacchi che segnano soprattutto dalla distanza, ma è nel quarto quarto che le Stars danno una prova
di orgoglio importante mettendo Brixia all angolo e piazzando un parziale di 4-17 con il tiro della potenziale vittoria a pochi secondi dalla fine che però il canestro sputa fuori.
Nei supplementari Brixia ha ancora energia e soprattutto esperienza, gioca cercando falli e segnando dalla lunetta mentre le Stars stanche per una rimonta pazzesca si fermano e alla fine è Brixia ad esultare.

Go Stars!

U16E Brixia – Mbs 67-59 dopo t.s.
(14-17;24-9;15-14;4-17;10-3)