La nostra avventura con Paolo Salvi è iniziata in modo fortuito: Paolo ha iniziato come “custode” della palestra di via Boncompagni a settembre 2011, ruolo che ha lo ha visto ininterrottamente protagonista fino al settembre 2017. Inizialmente si occupava solo delle prenotazioni serali del fine settimana; pian piano ha iniziato a coinvolgersi più volte durante le attività del minibasket, collaborando come segnapunti e ufficiale di tavolo nelle partite delle nostre ragazze. Paolo era “il capo del tabellone”, come lo aveva soprannominato una nostra bambina.

Amante dello sport, da giovane faceva il velista, grande appassionato di calcio (tifosissimo del Milan) si era riscoperto amante del basket frequentandoci, simpatizzando per la EA7 ma soprattutto per le ragazze di Milano Basket Stars.

Ci sono tanti modi per ricordare un amico che ci ha lasciati: noi di Milano Basket Stars ne abbiamo scelto uno che pensiamo esprima bene la nostra storia con Paolo.

Nel caldo pomeriggio di domenica 27 maggio, ha avuto luogo il primo Memorial a lui dedicato. Formula sportiva con doppio confronto e classifica finale a gironi. Si affrontano le categorie GAZZELLE ed ESORDIENTI, affiancate da una esibizione delle giovanissime LIBELLULE. Completano il quadro delle atlete impegnate gli amici di SANGA MILANO e BASKET CANEGRATE per la categoria Gazzelle; di CAP LISSONE e PRO PATRIA BUSTO A. per quella Esordienti.

Grande festa di basket per tutti, con un programma fitto fitto che si prolunga fino a sera e nel quale trova spazio anche l’esibizione dei bambini del Progetto Scuola organizzato da MBS, premiati dai rappresentanti del Municipio 4 che hanno sostenuto l’iniziativa: è Alberto Di Feo, presidente di MBS, a consegnare ai figli Daniele e Maria Lucia la targa in memoria di papà Paolo, mentre nel pomeriggio anche la signora Cinzia ha modo di partecipare alla festa.

 

A fine giornata, medaglie e coppe per tutti, con l’affermazione di Canegrate nella categoria gazzelle e delle esordienti casalinghe di MBS.

Milano, 27/05/2018