RONDINELLA vs MBS  23-30

(6-12; 7-4; 7-12; 3-2)


MBS: MBS: Mazzucchi, Fara 9, Romano 2, Ferrari, Surace 4, Maviglia, Bivona 4, Dolynska, Novati, Del Prete 11.

Allenatori: Bivona L., Sartori A.

Weekend impegnativo per le gazzelle che, dopo la vittoria del giorno prima contro le pari età del Sanga, si presentano a Sesto San Giovanni per sfidare le esordienti di maggior età del Rondinella.

Sin dalla prima azione le Stars vengono messe alla prova dal gioco irruento delle avversarie e dall’arbitro casalingo (l’allenatore di Rondinella) che per tutta la durata della partita confonde il suo ruolo (per correttezza l’arbitro non dovrebbe continuamente fermare il gioco per dettare le azioni alle sue atlete).
Le Stars partono forte chiudendo il 1º tempo in vantaggio 6-12.
Rondinella rientra in campo con un quintetto più fisico e fin troppo “bellicoso” che le riporta in partita. La reazione delle Stars nell’ultimo minuto del quarto permette di andare a riposo sul risultato di 13-16.

Il copione del 1º quarto si ripete nel 3º: le gazzelle si aiutano a vicenda in difesa, recuperando diversi palloni e rendendo difficili le soluzioni al tiro alle avversarie.
Giochiamo l’ultimo quarto potendo gestire 8 punti di vantaggio (20-28). Le Stars, anche in questa frazione di gioco, non si lasciano intimorire dal nervosismo delle avversarie.
Gli ultimi 3 minuti vengono giocati in modo molto intelligente dalle nostre atlete, dove mettono in mostra una difesa corretta (come lo è stata nel corso della partita), limitandosi a far chiudere il palleggio alle avversarie, interrompendo continuamente le loro azioni offensive.
La partita si conclude con una bella vittoria per 23-30 nel campionato maggiore.
Meritatissimi gli applausi a fine gara per le Stars che hanno dimostrato grinta e voglia di vincere tutte insieme.

 

Dal nostro inviato 16/04/2018