GSOARESE vs MBS 21-34
(3-7; 7-10; 0-7; 11-10)
MBS: MBS: Cellario, Mazzucchi 6, Fara 2, Romano 2, Boracchi 2, Surace 2, Maviglia, Bivona 4, Dolynska 6, Del Prete 10, Cavagna, Pugni.
Allenatori: Bivona L., Sartori A.
NUOVA VITTORIA IN TRASFERTA DELLE GAZZELLE CONTRO LE ESORDIENTI DI ARESE
Gazzelle in campo ad Arese contro le esordienti di GSO.
Buona partenza delle Stars che mettono subito in luce la loro aggressività difensiva, creando non pochi problemi alle azioni delle avversarie più grandi. Il 1º quarto si chiude 3-7 per le nostre atlete.
Arese schiera un quintetto più fisico nel 2º quarto, ma riusciamo ad aumentare il vantaggio nei confronti della squadra casalinga, portandoci sul risultato di 10-17 alla pausa lunga.
Le Stars vogliono portare a casa un’altra vittoria: l’ottima difesa e le buone scelte di tiro permettono di accumulare altri 7 punti di vantaggio, impedendo alle avversarie di segnare.
Nell’ultimo quarto Arese fa di tutto per rendere meno pesante il distacco: si segna tanto da ambedue le parti e si assiste ad un gioco dinamico e piacevole.
Ma per le avversarie non è abbastanza: il bilancio complessivo è una nuova vittoria per le gazzelle nel campionato maggiore, che non faticano più del dovuto grazie a un’ormai solida difesa di squadra e a un attacco efficace ed essenziale.
Stars campionesse anche a fine partita che offrono alle loro avversarie caramelle e chupa chups.
Dal nostro inviato 22/04/2018