GIO SPORT RHO vs MBS 14-62
(0-12; 8-6; 0-34; 6-10)
MBS: Haveric 10, Mazzucchi, Fara 4, Romano 4, Boracchi 12, Bivona 8, Dolynska 2, Del Prete 14, Collins 2, Ben Torkia 6.
Allenatori: Bivona L., Sartori A.
Ore 11:30, a Rho, le gazzelle in difficoltà numerica “causa comunioni e cresime” vengono prontamente aiutate da tre esordienti (Alin Haveric, Asia Collins e Alessandra Ben Torkia).
La difesa delle Stars non concede punti a Rho e, anche se commettiamo troppi errori al tiro (alcuni sfortunati), chiudiamo i primi 8 minuti di gioco sul risultato di 0-12.
Rho mostra tutta la sua grinta nel quarto successivo e, complice la poca lucidità in attacco delle nostre, si fanno sotto.
Andiamo a riposo comunque in vantaggio di 10 punti (8-18).
Riconfermati i quintetti iniziali da ambedue le parti, le Stars mettono nuovamente in mostra una difesa pressante, mai permettendo alle giocatrici di Rho di superare la metà campo. Le ottime scelte di tiro, grazie a un gioco di squadra veloce e intelligente, permettono di concludere il quarto con un pesante vantaggio: 8-52 (34 punti segnati!)
Nel quarto finale, la squadra di casa ripresenta un quintetto più fisico e tecnico: stavolta le Stars non si fanno condizionare dal loro gioco vincendo il quarto per 6-10.
Punteggio finale della gara: 14-62!
Nel complesso un’ottima partita di squadra, che conferma con il 6º successo consecutivo, dopo il podio ottenuto al Torneo di Poggibonsi di un mese fa, il momento positivo delle 2007-08. Le tre esordienti dimostrano di essersi ben integrate nel gioco delle gazzelle e questo fa ben sperare in vista del Torneo “Space Gio”, che si terrà a Rho dal 29 al 30 aprile, e che vedrà protagoniste 7 delle nostre gazzelle e 5 esordienti contro le squadre esordienti delle padrone di casa Giosport Rho, Canegrate e Killester Dublino.
Dal nostro inviato 22/04/2018