MBS vs Bollate 44 – 18

(17–2, 8-2, 13–4, 6–10)


MBS: Rizzi, Moubtahis, Moneta, Vitali, Lunesu, Ricco, Collins, Ben Torkia, Haveric, Conrotto, Adriante, Rossetti

Prova convincente sul parquet amico per le ragazze di Milano, che dimostrano un vero e proprio gioco di squadra.

– Finalmente !! – si esclama sugli spalti alla fine dell’incontro. Sin dal primo quarto si va in vantaggio creando tante azioni di successo e concretizzandone un’ottima percentuale: 17 a 2. Questo netto distacco ci accompagna per tutta la partita: secondo quintetto degli ospiti più determinato, ma le nostre stelline sono brave a resistere e a rispondere punto su punto:25 a 4.

Nei rimanenti tempi continua il buon fraseggio: si trovano sia soluzioni dalla media distanza che schemi in entrata. L’arbitro ci grazia su qualche azione al limite del fallo, in una partita comunque molto corretta.

Coach Luca, molto soddisfatto oggi, cambia i quintetti con una rotazione programmata, ma la qualità del gioco, aiutata da una buona determinazione, rimane alta. Negli ultimi 2 tempi le ragazze di Bollate seguono meglio le indicazioni della panchina e centrano alcuni canestri in successione. Il divario è comunque molto: alle nostre è sufficiente andare al controllo.

Terzo successo su 6 incontri: una media al di sotto delle aspettative….ma la vittoria convincente di oggi può essere un buon viatico.

Forza Stars !!

 18/01/2018