Serie B, terza vittoria consecutiva

MBS vs Brixia Brescia
 65 – 33   (18 – 9; 17 – 15; 7 – 4; 23 – 6)


MBS:  Cagner 8 Brioschi 3 Gianni 10 Ruisi 10, Vitale 14 Giunzioni 5i Di Feo 6 Depascale 2 Galleani 4 Mohamed, 3 Conte

Prova di forza delle Stars contro Brescia, che avendo vinto due partite su due si presentava come la nostra bestia nera. Le Stars cominciano subito molto concentrate con una fortissima difesa di Fra Putti sulla temutissima Colico, play maker di grande fama. Solo sei punti per lei alla fine, di cui due liberi e quattro nei minuti finali. Cagner con mano felice colpisce tre volte nei minuti iniziali poi ancora Putti, molto presente in attacco nel prendere rimbalzi offensivi e trasformarli.
Brescia stenta e il quarto si chiude con un perentorio 18 a 9. Nel secondo quarto Brescia cerca di riavvicinarsi e le Stars faticano per ben quattro minuti a trovare il canestro.
Ruisi segna due liberi importanti e da lì le Stars operano un altro brek aggiudicandosi il quarto. Nel terzo quarto c’è ancora tensione e molte imprecisioni da ambo le parti ma le Stars accumulano altri tre punti. Nell’ultimo quarto Bresciaaccusa la fatica e le Stars dilagano. Si finisce con un quintetto in cui giocano tre Under 18 di grandi speranze. Da segnalare un’altra grande prestazione di Degianni sia in attacco che in difesa. Continua la crescita di Putti che trova più spesso la via del canestro e Ruisi, al rientro, ha modo di segnare come piace a lei: in contropiede! L’attenta regia di Brioschi e Depascale danno sicurezza alla squadra. Il cammino è lungo e ce n’è ancora tanto di lavoro, ma 32 punti contro Brescia sono indiscutibilmente confortanti!

09/10/2016