MBS vs Villasanta 71 – 34
(16-10, 10-11, 26-5, 19-8)
MBS: Brioschi 7, Ruisi 15, Contu 7, Degianni 17, Putti 9, Depascale 8, Di Feo 4, Cagner 2, Galleani, Cassin, Giunzioni Ne
Campionesse! Con una giornata di anticipo le Stars si laureano campionesse di Lombardia!!! Un grande risultato per queste ragazze e per lo staff tecnico che ha affrontato con grande determinazione una lunghissima e durissima stagione, superando momenti difficili, in un emozionante testa a testa con Varese, che ha condotto la prima parte del campionato. Una volta però passate al comando della classifica, le Stars non l’hanno più lasciato fino a questa straordinaria conclusione.
La partita con Villasanta parte male, col freno tirato e molte difficoltà a sviluppare un attacco fluido. Lo strapotere fisico non basta a mettere sotto le avversarie, che difendono molto bene raddoppiando sistematicamente Contu, che riesce tuttavia a sfuggire in qualche occasione. Nel secondo quarto adirittura Villasanta passa in vantaggio, ma viene subito ripresa, pur aggiudicandosi la frazione.
Coach Vaccari, nell’intervallo lungo, trova le parole giuste per risvegliare la squadra,che nel terzo quarto aggredisce l’avversaria e con un perentorio 26 a 5 impone la sua legge.
Villasanta non trova la forza per opporsi e, delle incertezze, approfitta come al solito una scatenata Ruisi, prontissima a rubare palloni e a involarsi in acrobatici contropiedi. Brioschi e Depascale dettano i tempi giusti alla tacco, che sbaglia pochissimo ormai. Villasanta è come investita da un turbine e non oppone più resistenza. Gloria e punti per tutti con Putti ,Cagner e Di Feo che si distinguono nel finale. Alcuni minuti anche per le giovani Cassin e Galleani, reduci da una bella vittoria in settimana in Under 18 gold, che le rilancia verso la qualificazione agli spareggi interazione Under 18.
Le Stars erano prive di Giunzioni, tenuta prudenzialmente a riposo per un risentimento muscolare, comunque presente in panchina a sostenere le compagne.
Molte stelline del minibasket ad incitare la loro prima squadra hanno dato un bello spettacolo di continuità sportiva della società.
È però già aria di super derby contro BFM, ultima partita di campionato, e la concentrazione deve essere massima. Ma la stella di Milano basket Stars brilla intanto altissima nel cielo di Lombardia.
Brave ragazze!! Centrato l’obiettivo!! Ma…attenzione: è solo il primo!!
2/4/2017