Opsa Bresso vs  MBS  48 – 68 
(15-18, 15-17, 10-20, 8-13)


MBS:  Degianni 11, Minguzzi 3, Baiardo 8, Cagner 10, Ruisi 6, Putti 10, Dionigi 8, Di Feo 6, Mastio 2, Mohammed, Vacchelli

 

Le Stars finalmente vincono e… convincono!! Formazione quasi al completo (manca Conte), con Degianni in fase di recupero dall’infortunio alla mano e Brioschi a giocare preziosi minuti di esperienza alternandosi a una Minguzzi che migliora di partita in partita ed acquista sempre più sicurezza nella conduzione della squadra. Le Stars riescono a giocare 40 minuti concentrate e Opsa non riesce a ribaltare l’inerzia della partita pur tentando la sua carta più efficace e temuta: il pressing e la bagarre. Solo per una breve fase del secondo quarto le Stars sembrano subire, con Degianni che fa fatica a prendere le misure. Ma poi nel terzo e quarto quarto l’ottima difesa delle Stars e i ritmi elevati stroncano la resistenza delle “furie rosse” di Bresso. Preziose le “bombe” di Dionigi e la potenza di Baiardo, come pure la velocità di Ruisi e la precisione ai liberi di Putti, autrice anche di bei canestri da fuori. Degianni nella ripresa ci mostra un po’ della sua classe con pregevoli giocate e per tutta la partita i tabelloni sono sapientemente presidiati da un’ottima Cagner.
Precisa e puntuale Di Feo, giocatrice d’ordine che non manca di segnare quando i palloni sono buoni. Un po’ in ombra Mastio, che fatica a trovare le soluzioni giuste. Ma la classe è sicura. Il campionato lungo darà a lei, come alle junior Mohammed e Vacchelli, oggi poco utilizzate, molteplici altre occasioni.

29/10/2017