Brixia Brescia vs MBS  51 – 74 
(16-20, 16-17, 8-17, 1-20)


MBS:  Cagner 10, Di Feo, Depascale Ne, Ruisi 4, Giunzioni 10, Putti 9, Brioschi 14, Marciano 5, Conte, Degianni 22.

Come sempre succede, dopo una settimana di allenamenti ben fatti, con una grande attenzione alla preparazione atletica, la partita che ne scaturita è stata molto convincente.
Dopo un inizio difficile con tre falli fischiati a Cagner, nel solo primo quarto, ancora fuori per infortunio il play de Pascale, si infortunano prima Ruisi poi Di Feo e non sono più in grado di rientrare. Ma le Stars vogliono la vittoria e non si lasciano demoralizzare: grande prova di Giunzioni, punto di riferimento sicuro per tutta la partita, Brioschi molto concentrata fa girare bene la palla e segna importanti canestri da fuori.
Degianni è in vena di acrobazie e segna canestri spettacolari. Cagner a rientro nel terzo quarto ha mano felice e, insieme a Putti, segna dalla media diversi canestri.Brescia cede sotto una maggiore potenza fisica delle Stars, contro le quali la sola eterna Marcolini non è sufficiente. Il gioco nella seconda parte della gara scorre finalmente fluido e il divario si allarga. Brescia non regge il ritmo delle Stars e si arrende con onore.

Una nota di plauso per Shashi Conte, anno 2000, che tiene bene il campo quando è chiamata a sostituire Brioschi, con sicurezza ed indubbia classe.

Forza Stars! Questa è la strada giusta!

15/1/2017