MBS vs Giussano  46 – 69 
(15-13, 16-23, 11-20, 6-13)


MBS:  Degianni 10, Cagner 13, Putti 4, Dionigi 11 Mohammed, Mastio 2, Ruisi 6, Di Feo, Conte, Baiardo, Minguzzi, Brioschi

 Tanti a pochi. Senza voler fare del vittimismo, dobbiamo riconoscere che Giussano ha dominato le Stars dal punto di vista fisico e tecnico, con percentuali da fuori eccellenti e un ottimo ritmo.
Le Stars in cominciano bene, trovando buone combinazioni e una discreta circolazione di palla. Ma Giussano nel secondo quarto accelera e comincia a colpire da fuori anche dalla lunga distanza.
Martina Dionigi e Camilla Cagner cercano di ribattere e tengono la squadra in partita. Degianni subisce l’aggressività fisica delle avversarie, per nulla tutelata da un metro arbitrale molto tollerante.
Nel terzo e nell’ultimo quarto Giussano spingi ancora sull’acceleratore e le Star cedono di schianto, incapaci di trovare la lucidità per segnare anche da posizioni favorevoli, mentre Giussano le castiga senza pietà da ogni posizione. Fassina cerca di creare un argine cambiando la difesa, ma le percentuali di realizzazione ai minimi non consentono di recuperare.
Un inizio senz’altro molto difficile contro un avversario di tutto rispetto. Il campionato è lungo e occasione di riscatto non mancheranno. Questa squadra però dovrà rendersi conto al più presto che ogni partita sarà una battaglia e per uscirne vincitori bisognerà dare l’anima.
Un bel bagno di umiltà e poi subito al lavoro!!! Forza Stars!!

1/10/2017