MBS vs Cavezzo  52 – 58 
(10-14, 12-13, 17-18, 13-13)


MBS:  Giunzioni 9, Degianni 9, Putti 12, Contu 10, Brioschi 2 ,Ruisi 2, Depascale 3, Di Feo, Cagner, Conte.

Si conclude la stagione delle Stars, che non superano le semifinali dei play-off per la serie A2. Persa anche la partita di ritorno contro Cavezzo, una squadra che si è dimostrata superiore alla nostra e alla quale vanno i nostri complimenti. Contrariamente alla partita di andata, che aveva lasciato un po’ di amaro in bocca perché giocata decisamente sottotono, in questa rivincita le Stars ce l’hanno messa tutta, convinte di potercela fare a recuperare il pesante -15 dell’andata. La partenza però è un pugno nello stomaco: persa la contesa per un’infrazione, due palloni per Cavezzo, due bombe: pronti via: 0-6
Le Stars però non accusare il colpo e lottano con tenacia su ogni pallone; grande è l’incitamento dagli spalti. Le Stars sospingono più che possono, a volte con scarsa lucidità, ma con grande cuore. Cavezzo però riesce sempre a rintuzzare i tentativi di prendere l’inerzia della partita da parte delle nostre.  Grazie a una percentuale di tiri da fuori eccellente, otto bombe in totale, una difesa arcigna, ed una straordinaria prova del play Zanoli, che distribuisce assist spettacolari a ripetizione, Cavezzo vince meritatamente una partita che ha sempre condotto, anche se le Stars nell’ultimo quarto giungono a un purtroppo effimero pareggio.

Una prova di carattere che fa onore alle nostre ragazze dopo una straordinaria lunghissima stagione, che le ha viste vincere il campionato con quattro punti di vantaggio sulla seconda e con la migliore difesa. Due stagioni in serie B: un secondo e un primo posto, una finale play-off ed una semifinale. Un bilancio molto onorevole di cui le ragazze e lo staff tecnico possono andare fiere.

13/5/2017