MBS vs Opsa Bresso  61 – 45 
(22-14, 8-10, 17-5, 14-16)


MBS:  Cagner 6; Di Feo 2; de Pascale 6; Ruisi n.e.; Giunzioni 12; Putti 10; Brioschi 9; Marciano; Galleano 4; Conte 7; De Gianni 5.

 

Le Stars affrontano ops a Bresso con buona concentrazione, memori della partita vinta di un solo punto all’andata.

Ancora prive di Ruisi e Mohammed, recuperano De Pascale, autrice di una buona prova dopo un mese di assenza. Opsa è molto pericolosa con la gigantesca Kuzmaite che staziona a lungo, non sanzionata, in area e si fa largo tra le nostre file grazie a una potenza fisica della quale ogni tanto abusa. Il tema del primo quarto è questo, ma le Stars oppongono una precisione al tiro straordinaria, con capitan Brioschi che piazza un tre su tre da tre punti e trova la collaborazione di Putti e Cagner nel colpire da fuori la zona di Bresso.

Nel secondo quarto le Stars pasticciano un po’ e Opsa ne approfitta per accorciare le distanze. Nel terzo quarto però le Stars concedono solo cinque punti all’avversario e ne segnano 17, chiudendo di fatto la partita. Opsa, tagliata fuori dalla lotta per i primi quattro posti, non ha motivazioni per cercare di recuperare, e l’ultimo quarto è una formalità, nonostante le quattro triple di Colombara, che danno qualche brivido. Una prova di carattere dell’intera squadra, che dimostra di stare bene fisicamente e consente anche alla junior Conte di dare un’altra conferma della sua classe, piazzando sette punti compresa una tripla.

29/1/2017