MBS vs Pontevico 55 – 66
(18-17,14-18, 24-10, 10-17)
MBS: Ruisi 6, De Pascale 2, Giunzioni 12, Putti 2, Brioschi 15, Cagner 2, DeGianni 16, Di Feo, Galleani, Mohammed.
Nebbia fittissima al Centro Oasi de Lacchiarella mercoledì sera, giornata del santo patrono di Milano Sant’Ambrogio. Soprattutto per le Stars che non trovano un modo di entrare in partita per gli interi 40 minuti. Lente ed impacciate in attacco, molto imprecise al tiro, molli in difesa dove subiscono la fisicità e l’intensità delle avversarie, che corrono a tutta birra per tutta la partita difendendo alla morte e attaccando con precisione il nostro canestro.
Indubbiamente un’ottima squadra Pontevico, che arriva ad accumulare oltre 20 punti di vantaggio nel terzo disastroso quarto in cui le Stars subiscono un parziale di 11 punti. Solo nel quarto quarto Brioschi suona la carica e colpisce ripetutamente da fuori accorciando le distanze, ma le compagne non la seguono, eccetto DeGianni, che dopo 40 minuti in campo ancora ha la forza di lottare sotto canestro contro i muscoli avversari.
Onore alle avversarie davvero brave e molta delusione per le Stars, molto al di sotto dei loro standard. Coach Vaccari ha necessità di ottenere molto di più da giocatrici di gran livello ed esperienza.7/12/2016