Pontevico vs MBS 38 – 55
(10-10, 8-23, 16-9, 4-13)
MBS: Di Feo 1, Cagner, Depascale 6, Ruisi 4, Giunzioni 5, Brioschi 11, Contu 19, Degianni 9, Putti Ne
Si conclude positivamente la lunga trasferta a Pontevico per le nostre Stars, che l’affrontanO con una certa preoccupazione memori della pesante sconfitta dell’andata e prive di Putti infortunata e Galleani indisponibile all’ultimo minuto.
Le Stars appaiono bloccate all’inizio e subiscono la maggiore determinazione delle avversarie. Le cose si complicano perché sia Cagner che Degianni vengono caricate di falli e si chiedono gli straordinari a Contu, che non si sottrae alle sue responsabilità lottando col solito rigore e concretizzando anche i falli subiti con un ottimo sei su sei ai liberi.
Nel secondo quarto una buona accelerazione delle Stars produce un immediato +15 all’intervallo. Nel terzo quarto però ancora una pausa e il quinto fallo di Cagner consentono a Pontevico di rientrare fino a -6. Poi ancora una piccola accelerazione nell’ultimo quarto fissa risultato a +17. Monumentale Contu che si spegne nel finale stremata, ma giganteggia in area per tutta la partita, ottima anche Degianni.
Ingiudicabile Cagner, che riesce a stare in campo solo sette minuti per ripetuto sanzionamento di falli personali. Devastante Ruisi, anche se un po’ sfortunata nelle conclusioni. Brioschi, non brillante nelle fasi iniziali, guida però con lucidità e pregevoli conclusioni il break finale, dimostrando anche lei una buona tenuta fisica. Giunzioni straordinaria nei rimbalzi sia in attacco che in difesa, mentre una Depascale in grande crescita rispetto alle prestazioni precedenti dà un contributo sostanziale alla manovra e segna canestri importanti.
Utile Di Feo quando si schiera un quintetto “alto” con Giunzioni guardia.25/3/2017