Basket femminile Varese vs MBS 57 – 53
(12-10, 14-24, 16-11, 15-8)
Le Stars scendono in campo Varese con il pronostico a loro sfavore. Varese e capolista, non ha mai perso, le Stars hanno solo sei punti. Forse Varese pensa che la partita sia una formalità, ma le Stars non ci stanno e tengono il campo con autorità, cedendo di soli 2 punti il primo quarto. Varese trova molta difficoltà contro la forte difesa delle Stars, che nel secondo quarto, grazie all’ottimo contributo della panchina con Di Feo, Mastio, Conte, Dionigi (che danno freschezza e punti), mettono sotto le padrone di casa, vincendo il quarto di 10 punti e andando a riposo sul +8.
Nella prima parte del terzo quarto sono ancora le Stars a governare la partita giungendo a +10. Varese decide di giocare il tutto per tutto, aumentando il ritmo, anche in modo confuso, ma efficace nel mettere in difficoltà le Stars, che cominciano ad accusare, nelle titolari, un visibile calo fisico e di lucidità, E perdono il controllo della partita perdendo anche il quarto di cinque punti. Nell’ultimo quarto le Stars si spengono lentamente (solo otto punti all’attivo) e Varese passa in vantaggio nel finale e vince una partita che lascia molto amaro in bocca alle nostre… Quasi gol!!!
Peccato, ma Varese ha rischiato grosso!!! Da segnalare una funambolica Putti, che sostituisce una Baiardo questa volta un po’ in ombra, come giocatrice più pericolosa. Le modifiche tattiche di coach Fassina hanno valorizzato il gioco delle lunghe e i risultati si sono visti. La sensazione è quella di essere sulla buona strada, nonostante la pesante assenza di Ruisi. La squadra c’è e anche le seconde linee hanno dimostrato di poter essere molto utili quando chiamate a fare la loro parte. Forza ragazzi avanti così!
19/11/2017