Battuta d’arresto contro Giussano
MBS vs Giussano 73 – 74 dts
(16 -14, 17-20, 13 – 12, 18 -18, 9-10)
MBS: Degianni 16, Cagner 10, Depascale 12, Brioschi 8, Ruisi 17, Putti 4, Di Feo 2, Marciano, Conte, Galleani, Mohammed, Ruisi 20.
Dopo l’esaltante vittoria contro Varese arriva un’altra sconfitta per le Stars, che perdendo con Giussano scendono dal primo al terzo posto.
Senza Giunzioni, con Cagner senza allenamento, ancora in emergenza fisica per Ruisi e Putti in perfette condizioni, non riesce il miracolo contro un Giussano estremamente preciso il tiro da fuori è molto ordinato in difesa.
Si chiedono gli straordinari alle solite Degianni e a Cagner, che accusa molto presto un calo fisico. Poca lucidità in attacco, le Stars vivono sulle invenzioni di Ruisi, vera spina nel fianco per Giussano. Nonostante errori gravi ai liberi e palloni buttati al vento, le Stars
Agguantano il pareggio sul finale e sperano che lo stellone le assista ancora. Ma la lucidità ormai non c’è più e si sprecano due formidabili palloni della Vittoria e si concede un canestro facile alle avversarie. Si perde di un punto una partita che tutti erano convinti di poter vincere al fotofinish come molte (troppe?) Altre volte era successo. Qualcosa sicuramente da rivedere per coach Vaccari e Toajari.13/11/2016