Giussano vs MBS  64 – 58

 


MBS:  Cagner 11, Di Feo, De Pascale Ne, Ruisi 12 Giunzioni 18, Putti 2, Brioschi 7, Contu 4, Conte, Degianni 4

Giussano si conferma bestia nera per le Stars. Dopo aver perso una rocambolesca partita all’andata di un solo punto, con una squadra rinforzata e molto più preparata eticamente le Stars perdono di sei punti il ritorno in una partita ancor più rocambolesca.

Partono bene le stelle con un sei a zero e poi 8-2 ottenuto con grande fluidità di manovra

Ma Giussano prova subito e fa capire che quella che per loro è l’ultima spiaggia per non perdere il contatto con quarto posto. Serataccia per Degianni che non riesce ad essere incisiva, ma anche con tutti trova molte difficoltà nell’area delle brianzole, che difendono il canestro con grande vigoria, mentre gli arbitri inanellano una serie impressionante di sviste. Così all’intervallo il divario è di nove punti. Nel terzo quarto però Giussano si inceppa, Pozzi sì infortunia, le Stars recuperano e si portano a +6 con una serie di incursioni di Ruisi e di una grande Giunzioni. Sembra fatta, ma i troppi errori e una grande prestazione di Sardelli, quasi immancabile, rimettono in gioco Giussano.
Poca lucidità nel finale sia in attacco che in difesa non permettono di gestire bene la partita e, così come all’andata, il finale è per Giussano. A parte le due guardie citate per tutte le altre una partita poco brillante. Unica buona notizia la sconfitta di Varese. Coach Vaccari avrà un po’ da lavorare in settimana. Forza Stars!!

 
26/2/2017