Villasanta vs MBS 51 – 43
(17-15, 10-14, 13-7, 11-7)
MBS: Ruisi 7, Baiardo 12, Cagner 9, Mastio 3, Putti 4, Di Feo 2, Dionigi 4, Vacchelli 2, Conte, Minguzzi, Degianni, Mohammed.
Le Stars non riescono a vincere la partita con Villasanta, che è stata equilibrata fino alle battute finali, quando la maggiore determinazione delle padrone di casa ha avuto la meglio.
Nella prima parte del Match le Stars, che non utilizzano la capitana Degianni (comunque in panchina), giocano una partita aperta, non consentendo mai a Villasanta di impadronirsi dell’inerzia della match, arrivando all’intervallo avanti di 2 punti. Coach Fassina opera ampie rotazioni nei primi due quarti, ottenendo confortanti risposte anche dalla panchina, con Di Feo, Mohammed e la giovanissima Vacchelli, che tiene bene il campo senza timori e segna anche un canestro.
Nel terzo quarto le Stars provano ad allungare e si portano a +6, ma due triple consecutive riaprono la partita e le Stars stavolta accusare il colpo perdendo il controllo del match, mentre Villasanta cresce di intensità e passa in vantaggio. Fassina gioca la carta Degianni, che evita il tracollo, ma non riesce a raddrizzare la partita. Tre sanguinosissimi errori sotto canestro, senza avversari, tolgono sei punti preziosissimi e Villasanta scappa avanti. Ultimi minuti giocati con la forza della disperazione non portano a nulla e Villasanta esce vincitrice con una prova più di carattere che di superiorità tecnica.
Il gioco migliora, la tenuta fisica anche, bisogna riuscire a dare continuità per 40 minuti .
Nella prima parte della partita tutte le Stars hanno meritato elogi, nella seconda è difficile trovare note di merito per le singole.
La mancanza di Brioschi e Degianni si è fatta sentire nelle ultime due partite. Dalla prossima rientrerà Patty, per Silvia bisogna aspettare ancora. I risultati delle avversarie fanno capire che tutto può succedere. Le Stars non mollano mai!!! Forza ragazze!!!
22/10/2017