BFM vs MBS  38 – 45 
(11-11, 7-15, 12-6, 8-13)


MBS:  Degianni 17, Giunzioni 10, Depascale 6, Ruisi 2, Di Feo 3, Brioschi 4, Contu 3, Putti, Cagner, Cassin.

Milano basket Stars campione di Lombardia Sirie B femminile!!
Con quattro punti di vantaggio sulla seconda classificata e con la migliore difesa del campionato!!
Si conclude con una vittoria nel sentitissimo derby con BFM, ininfluente per la classifica, ma psicologicamente importante per la preparazione “mentale” ai play-off. BFM, reduce da una esaltante girone di ritorno con una sola sconfitta, affronta l’incontro con decisione.
Dopo un primo periodo equilibrato, nel secondo Degianni realizza il brek che risulterà poi decisivo: sei punti di fila molto importanti per lei. Un’ottima difesa e grande sicurezza nel resistere al pressing difensivo di BFM consentono alle Stars di accumulare otto preziosi punti di vantaggio
Nel terzo quarto però qualcosa si inceppa e le Stars non trovano più la via del canestro, sprecano molti palloni, subiscono il clima da “bagarre” con cui BFM tenta di recuperare, portandosi a -2. Giunzioni e Degianni cercano di sostenere l’urto, ma è solo nell’ultimo quarto che la squadra riprende l’inerzia della partita: una tripla fortunosa di Brioschi, tre punti importanti di Di Feo, ancora Degianni implacabile dalla lunetta e insuperabile in difesa, i primi punti finalmente di Contu, che si sblocca, e la classe di Giunzioni consentono di finire a +7. A lungo senza Ruisi che si infortunia a un ginocchio, con Putti non ancora il meglio e Cagner con le polveri bagnate, le Stars concludono comunque vittoriose questa vera battaglia. Alla fine delle “Ostilità sportive” baci e abbracci con le “cugine” rivali di BFM a festeggiare anche la loro straordinaria stagione che le ha portate meritatamente ai play-off. Forza Milano!!
9/4/2017