MBS vs Valmadrera 50 – 42
(12-9, 13-7, 14-12, 11-14)
MBS: Cagner 5; Di Feo 2; de Pascale 2; Ruisi; Giunzioni 2; Putti; Brioschi 3; Marciano 3; Contu 20; De Gianni 13.
Partita sulla carta facile, ma sul campo invece è molto difficile per le Stars contro un apparentemente rassegnata Valmadrera, che rimane in partita fino alla fine, grazie alla grande imprecisione delle Stelle, sia da fuori che da sotto, e alla difesa poco attenta delle nostre.
I primi due quarti sono un esempio di brutto basket da entrambe le parti: una serie incredibile di errori e palle perse tengono bassi i ritmi e il punteggio. La differenza (teorica) dei valori è indubbia, ma non si traduce in una supremazia territoriale evidente. Almeno consente alle Stars di accumulare un certo vantaggio. Valmadrera però, incredibilmente ma lodevolmente, non si rassegna e trova invece nell’ultimo quarto le energie fisiche mentali per mettere in crisi le Stars, che non riescono a controllare la gara e consentono all’avversaria di avvicinarsi a meno quattro, grazie a una serie imprevista di bombe e canestri da fuori.
Monumentale Contu, che punta sempre il canestro, trascinandosi due o tre avversarie attaccate le braccia E presidia con autorità l’area difensiva (14 rimbalzi totali per lei).
Per tutte le altre purtroppo, notte fonda.
Molto lavoro per lo staff tecnico per cercare di ottenere l’ennesima rinascita in vista delle prossime fondamentali sfide.Cagner cinque, Di Feo due, Depascale due, Ruisi, Giunzioni due, Putti, Brioschi tre, Marciano tre, Contu 20, Degianni 13.
5/3/2017