San Vittore Olona Thunder vs  BFM STARS UNICA MILANO Blu  69 – 36 
(29 – 9) (14 – 8) (15 – 10) (11 – 9)


BFM STARS UNICA MILANO Blu:  Aletti 1; Carugati 3; Cavalli 3; Bedoni 7; Negri A 1; Covin 3; Soldani 4; Veronese Trutalli 4; Negri F. 2; Di Gesù 6; Dossi 2

Prosegue il campionato delle ragazze U16 blu, impegnate in trasferta nel palazzetto di San Vittore Olona.

Palla a due ed in un attimo le ragazze di casa sono a +10. Coach Vlad è obbligato ad un time-out già al 2° minuto di gioco. Il rientro dal time-out non ha l’effetto sperato: le nostre ragazze non trovano il bandolo della matassa tant’è che il coach cambia addirittura tutto il quintetto.

Il vantaggio delle padrone di case aumenta fino al +19. L’ emorragia viene fermata ma ormai la frittata è fatta.

Da questo momento iniziano a giocare anche le nostre ragazze che ahimè non sono riuscite a contenere le avversarie in un banale quanto incisivo gioco di dai e vai e, quindi, di tagli backdoor.

Resta una piccola consolazione per il fatto che tutte le giocatrici siano andate a referto, aspetto significativo e non di secondo piano, così come importante che tutte siano state coinvolte nel gioco.

Il cantiere è sempre aperto per il lavoro dei nostri coach e delle ragazze. Il margine di miglioramento c’è e si tratta solo di lavorare con voglia in palestra; questa pare essere presente.

#forzabfmstars

#nonsimollamai

29/10/2017