UNICA U18 ELITE vs Varese 50 – 39
(15-9; 11-11; 14-7; 10-12)
UNICA: Gabanelli 7, Palomba, Di Ceglia, Casati 2, Conte 2, Bisanzon 6, Cestari 10, Mohamed 13, Zumaglini 5, Cassin 5, Traccanella
Allenatore Sacco – Assistente De Tisi
Partita che vale più dei 2 punti quella con Varese, in palio un passo importante per staccare il biglietto per le fasi finali.
Il primo quarto all’insegna dell’equilibrio anche se con qualche bella giocata veloce meritiamo il vantaggio.
Dall’intervallo breve esce meglio Varese e per 3′ le nostre non riescono a bucare la retina facendosi raggiungere dalle avversarie.
Le nostre si ricompattano e riprendono a fare il loro gioco con pazienza guadagnando punto su punto ma sul finire non riusciamo a mantenere il +10 raggiunto con fatica e il quarto si chiude in perfetta parità.
La percentuale ai liberi è disastrosa e si sa, spesso le partite si vincono dalla lunetta.
Si esce dagli spogliatoi con la fotocopia esatta del secondo quarto: primi 4′ senza segnare e vantaggio azzerato (generosità o masochismo ?).
Questa volta la zona, che spesso ci ha creato grossi problemi quando dovevamo attaccarla, ci aiuta a spegnere gli attacchi delle avversarie e correre più facilmente in attacco ricostruendo un vantaggio importante.
Nell’ultimo quarto, quando una buona partenza sembra lasciare buone sensazioni, qualcosa come al solito si spegne, Varese gioca con la cattiveria giusta e si avvicina ma la zampata finale è delle bianco-blu con orgoglio !
#forzabfmstars
#nonsimollamai
Ufficio stampa BFM
10/02/2018