MBS vs BFM  40 – 38 
(15-10; 9-14; 4-11; 12-3)


MBS:  Bianchi 15, Pini 5, Barbieri 6, Pastorini 8, Abdel 6, Civati, Petri, Lucatello, Massaro.

 

È la prima giornata di ritorno per le nostre U13 Bianche ed è subito derby! La partita di andata si era chiusa con un +16 per le nostre, ma oggi mancano due giocatrici importanti causa influenza. Trova quindi spazio in quintetto Abdel Ethimad.
È partita vera e si vede fin dall’inizio! Entrambe le squadre giocano bene e non ci si può permettere distrazioni in difesa per non concedere canestri facili alle avversarie. Il primo tempo si chiude sul 24 pari.
Nel terzo periodo rientriamo in campo un po’ più “molli” e le avversarie sono prontissime ad approfittarne. Superprotagoniste il playmaker N°17 e una lunga N°10, che ci mettono in difficoltà mettendo in mostra tutte le loro doti realizzando tutti gli 11 punti della loro squadra nel periodo. Per noi il bottino è di soli 4 punti e iniziamo l’ultimo quarto sul -6.
A causa delle rotazioni più ridotte del solito si legge la stanchezza sui volti delle ragazze ma la partita è da vincere. Si stringono le maglie in difesa e Pastorini, grazie alla collaborazione delle compagne, riesce a limitare la loro N°10 (che comunque chiuderà la partita con 16 punti). Recuperate e sorpassate le avversarie grazie ad una difesa aggressiva e a qualche contropiede la partita è da gestire senza fretta: non siamo abituate e si vede! Buttiamo via qualche pallone di troppo palleggiando nel traffico, prolungando fin troppo qualche 1c1 o con passaggi affrettati, tanto che le avversarie hanno la possibilità di pareggiare a 20 secondi dalla fine. La difesa però è buona, il rimbalzo difensivo è nostro e la partita è vinta 40-38.
Forza Stars!

22/01/2017