MBS vs Or. Femm. Giussano 68 – 43
(20–15, 22–14, 10–6, 16–8)
MBS: Isidora, Federica, Luna 14, Rebecca, Virginia, Aurora n.e., Sarah 10, Carlotta 15, Viola 15, Veronica 14.
Prima del breve commento corre l’obbligo di dare un “ben rientrate” a Federica e Virginia. Ora attendiamo il rientro di Aurora così da essere nuovamente tutte presenti.
Quella che si è vista nella palestra di S. Dionigi è stata una bella e convincente gara. Le Stars si cercavano (ottimo miglioramento e quindi crescita per le ragazze) con buon movimento della palla a spicchi, per poi trovare buone soluzioni di tiro. Tale atteggiamento è confermato dal fatto che tutte le ragazze a punti, sono in doppia cifra.
A fronte del buon basket offerto in attacco, fa da contraltare un difesa a maglie molto larghe; atteggiamento che di solito non si vede nelle gare da parte delle nostre Stars. Forse era sintomo di sicurezza? Se così fosse è un atteggiamento da cambiare subito poiché in un girone competitivo, come quello che si sta affrontando, di solito non paga. Anzi.
Ora in palestra ad affinare sempre più la tecnica e soprattutto perseverare nella concentrazione ed intensità sia in attacco ma ancor più in difesa.
“BRAVE”.
7/3/2017