Esordio vittorioso all’overtime
Carugate vs MBS 50 – 53 dts
(12-19; 24-27; 35-40; 49-49)
MBS: Cavalli, Ruta 16, Bedoni 8, Orlandi 9, De Finis 4, Randelli, Vallé 8, Carugati 5, Mazzeo 3
L’esordio stagionale delle u14 riserva non poche emozioni. Partita difficile, partita bene per poi complicarsi, ripresa di nervi e voglia e infine vinta con carattere.
Come scritto, la partenza è diametralmente opposta a quella del giorno prima in u16 (campionato a cui molte 2003 prendono parte). Grande intensità e buon movimento di palla creano subito un piccolo vantaggio, che ad inizio secondo quarto diventa in doppia cifra. Poi le ragazze incappano in un Black out inspiegabile sui due lati del campo, che porta a diversi minuti senza realizzare; momento difficoltà tamponato nel finale, anche se il +3 a metà partita non lascia tranquilla la compagine.
Nel terzo quarto, dopo un inizio equilibrato, ecco che un altro Black out porta le nostre ragazza ad andare sotto nel punteggio, fino al -9 di inizio secondo quarto. Qui esce il carattere delle giocatrici, che pur esprimendo un gioco non sempre brillante, riescono a recuperare la partita con una buona prova difensiva. La partita è difficile, entrambe le squadre sbagliano diverse occasioni per chiuderla, così è necessario un tempo supplementare.
Nell’overtime, la benzina rimasta è poca, ma le biancorosse ne hanno di più rispetto alle avversarie, così si riesce a chiudere la partita dalla lunetta a 30 secondi dalla fine.
La continuità nel gioco ancora manca, ma degli spunti interessanti si sono visti e i margini di crescita sono molti, considerando che alcune ragazze non hanno reso al loro meglio, probabilmente pagando la tensione di un esordio con mezza squadra nuova nei fatti. Prendiamo le cose buone viste e alziamo il livello in palestra, fiduciosi nelle possibilità di questo gruppo.12/11/2016