UNICA MILANO vs BASKET BRIXIA  67 – 24

Bozzoli 8, Prevosti 5, Lanzilotti 8, Parma 4, Pini 2, Pastorini 17, Sangalli 4, Doati, Mannucci Pacini 4, Albanese 10, Bianchi 6, Brambilla Garini 1

 

Ottima reazione dell’under 14 nel turno interno con Brixia.

Dopo la sconfitta di giovedì contro la volitiva Parre, era necessario dare prova di solidità, soprattutto in difesa: questo pomeriggio le ragazze nella nostra metà campo hanno dimostrato grande reattività.

Finché c’è stata partita, cioè dopo i primi minuti del terzo quarto, le nostre sono state sempre concentrate in difesa, consentendo alle bresciane conclusioni sempre contrastate e appena 13 punti in 20’ (alla pausa 25-13).

Quando il divario è arrivato a 20 punti, il coach di Brixia ha dato spazio alle seconde linee e Unica ha straripato (43-16 al 30’ e 67-24 alla sirena finale).

Vittoria e Sara hanno dominato a rimbalzo (rispettivamente 16 e 8 per loro), consentendo buone transizioni a Giulia Pastorini. La percentuale di tiro è stata decisamente adeguata (di poco inferiore al 50%) proprio perché molti sono stati i tiri da sotto (ma anche 6 ottime conclusioni a bersaglio da fuori); ai liberi le nostre ragazze sono state finalmente concentrate (7/10), buone 26 palle recuperate e 11 assist.

Unica pecca le ancora troppe palle perse (22) di fronte a una difesa non particolarmente aggressiva.

Ma la situazione per le tre posizioni che portano al tabellone è ancora complicata.

Nel mini-torneo che ci vede coinvolte (è improbabile che Costa perda qualche colpo, mentre le altre tre squadre del girone sono molto indietro rispetto al quartetto), Brixia ne ha vinte 2 e perse 3 e deve giocare in casa contro Parre, Unica ne ha vinte 2 e perse 2 e deve giocare fuori casa contro Carugate e Parre, Carugate ne ha vinte 2 e perse 2 e le mancano Unica in casa e Parre fuori casa, Parre ne ha vinte 2 e persa 1 e le mancano Brixia fuori casa e Carugate e Unica in casa.

Un vero guazzabuglio, e per le nostre ragazze è necessario vincerne almeno una per tentare di assicurarsi uno dei tre posti del tabellone (il quarto è per la galacticos di Costa).

Milano, 7/04/2018