MBS  vs ARDOR BOLLATE   50 – 59

(11 – 9, 13 – 15, 13 – 19, 13 – 16)


MBS: Federica, Luna R., Elena 9, Sara 5, Giorgia 2, Rebecca 3, Aurora 3, Sarah 7, Carlotta 21, Emma.

Terza ed ultima gara di andata e Le Stars incontrano le ragazze dell’Ardor Bollate. Entrano in campo un po’ timorose, complice l’aggressività della squadra avversaria ma dopo un paio di minuti di “assestamento” le ragazze riescono a passare la metà campo così come richiesto da coach Vlad. Primo quarto di buona intensità, ribattiamo colpo su colpo, e si vede anche una buona difesa con importanti rimbalzi tant’è da chiudere sul + 2. Il secondo quarto ricalca l’andamento del primo e si va al riposo lungo in parità.

Partenza lenta al rientro dal riposo lungo. Bollate più reattiva e sempre molto aggressiva piazza un parziale di 6 -0 che crea il primo distacco importante del match. Le Stars cercano di tenere “botta” ma la pressione delle avversarie si fa sentire e non riusciamo a colmare il gap. Buona risposta ad inizio dell’ultimo quarto che consente allre Stars di rifarsi sotto ma Bollate piazza un nuovo break di 6 – 0 che di fatti segna definitivamente la gara.

Cenni di risveglio dopo il pisolino contro Sondrio della scorsa settimana che ci consentono di buon sperare. In questa gara si è visto, al di là del risultato, un’ottima intensità in gran parte del match, buona circolazione di palla, buona difesa ed un buon attacco. Purtroppo qualche pallone perso di troppo, canestri facili sbagliati ed una non buona percentuale dalla lunetta (35 TL e 19 realizzati – 54% -) non ci fanno fare quel piccolo salto di qualità che ci consentirebbe di mettere in cascina qualche vittoria in più contro avversarie decisamente alla nostra portata! Ma con la voglia di oggi ed il roster al completo le ragazze potranno sicuramente farsi valere nei restanti tre match del girone.

Forza Stars!

 19/3/2017