Dopo la vittoria con Venaria di settimana scorsa raggiungiamo San Vincenzo (provincia di Livorno) per giocarci l’accesso alle finali nazionali contro Lupe San Martino, Basket Mirabello e La Spezia.
Sappiamo che il girone è difficile ma sappiamo ancora di più che il nostro gruppo è carico e ha voglia di far bene.
Purtroppo oltre alle nostre avversarie dobbiamo combattere con la sfortuna, gli infortuni (Nadya si scaviglia dopo un minuto e mezzo della prima partita, Bisa gomitata sullo stomaco e Cesta colpo di frusta a metà della seconda partita) e con un metro arbitrale molto discutibile.
Chiudiamo con tre sconfitte ma con la dimostrazione che questo gruppo ha un cuore grandissimo e che nonostante le difficoltà e la stanchezza (l’ultima partita l’abbiamo praticamente giocata in 8) non molla mai.
In questi tre giorni le ragazze hanno dimostrato che meritavano di esserci a questa interzona e che al completo il sogno finali nazionali poteva avverarsi.
Ora arriva il tempo di ringraziare queste ragazze, ringraziarle per le emozioni che ci hanno regalato, per i loro sorrisi. Hanno fatto un campionato sotto età raggiungendo un traguardo che un paio di mesi fa sembrava inpossibile. Hanno fatto la giusta esperienza per riprovarci l’anno prossimo con la convinzione di essere un gruppo forte
Brave ragazze e ancora grazie…Il calendario offre alla penultima giornata lo scontro diretto che vale il primo posto nel girone Silver e quindi la qualificazione ai play off.30/4 – 2/5/2017