Vittoria in chiaroscuro
BFM Stars Unica vs Vismara
64 – 30 (20-4, 19-6, 6-14, 19-6)
BFM Stars Unica: Abbiati 2, Bisanzon 4, Cognizzoli 3, Conte, Mohamed 15, Faggioli 9, Cestari 2, Giorgi 6, Poleti 4, Galleani 8, Cassin 5, Spina 6Cavalli 2, Libbra 4, Marchesini, Princigalli 13, Lazar, Re 6, Caroni 5, Meda 6, Maffei 5, Sposato 8, Forino 1, Ferrazzi 8
Quarta partita di questo inizio stagione e quarta vittoria per le nostre ragazze.
La partenza è incoraggiante, la testa è quella giusta e la palla circola bene. A questo si aggiunge una buona pressione difensiva e una buona percentuale al tiro da fuori e finalmente anche sui tiri liberi.
Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo anche se c’è qualche calo di concentrazione. Le rotazioni nei cambi non modifica gli equilibri in campo e tutte si guadagnano minuti importanti con delle buone giocate offensive.
Il rientro in campo dopo l’intervallo lungo è devastante. Le ragazze si dimenticano il cervello nello spogliatoio. In attacco le idee sono completamente annebbiate, non si gioca più di squadra, le scelte sono dettate dalla fretta e dalla confusione. In difesa la musica non cambia. Siamo molli, disattente, arrendevoli nel 1 contro 1 e al rimbalzo. Vismara prende coraggio giocando con più intensità e soprattutto con più voglia. Le strigliate dalla panchina non servono a svegliare le ragazze e il quarto finisce con solo 6 punti a referto.
Nell’ultimo quarto le ragazze recuperano idee, intensità e soprattutto corsa e torniamo a macinare punti e a difendere molto meglio chiudendo il quarto con risultati simili al primo tempo e con delle buone giocate da squadra.
Bisogna ancora lavorare sulla testa e sulla concentrazione in ogni secondo della partita. Questi cali possono essere fatali in futuro e non possiamo più permetterceli.
Ora si avvicinano due partite fondamentali per mantenere la testa della classifica e il lavoro in palestra deve continuare ad essere intenso come nelle ultime settimane per arrivare pronte. La testa però deve rimanere sempre in campo e non dimenticarsela mai in spogliatoio.13/11/2016