Milano Basket Stars Icona Squadra

MBS

55 – 47

BFM

Basket Femminile Milano Icona Squadra

Serie B: Play-off – Gara1 – 19/05/2019

Le Stars si aggiudicano la prima partita dei Play-off nell’ennesimo derby contro BFM.

Il conto sale a 8 vittorie contro 1 negli ultimi anni, ma il ricordo dell’unica sconfitta, patita solo poche settimane fa, è ancora vivo e genera nelle Stelle un sano desiderio di pronto riscatto.

Il clima della partita è tesissimo, gli spalti sono pieni, il tifo assordante, le giocatrici concentratissime.

Le Stars partono forte: “Speedy” Ruisi vola subito a mille all’ora e risulta imprendibile per la rocciosa difesa avversaria.

“The Chief” De Gianni, dopo alcune prestazioni in tono minore, ritorna ad essere una “presenza” determinante in area, dove la sfida con l’ex Contu è una partita nella partita. La capitana si concede però anche una tripla da ovazione giusto per far capire che le Stars non faranno sconti questa volta.

“Velvet” Cagner commette il terzo fallo e nel 2° quarto abbandona il campo come “Tornado” Baiardo, anche lei molto positiva inizialmente, Ruisi e Comaschi, tutte un po’ affaticate dal gran ritmo iniziale.

BFM ha ancora energie fresche e Occhipinti segna a raffica, facendo temere di poter replicare la partita impressionante del ritorno di campionato.

Si va a riposo addirittura sotto di 2.

Fassina negli spogliatoi è perentorio: Andiamo a vincere!! Non sono ammesse altre soluzioni!

Le Stars ritornano in campo con lo sguardo deciso: una difesa attentissima e i funambolismi di “Speedy” Ruisi scavano il vuoto: solo 6 punti concessi a BFM nel 3° quarto e 17 punti segnati.

BFM tenta la zona, memore della mossa vincente dell’ultima gara, ma stavolta la musica è diversa! Le Stars non mollano più l’inerzia della partita e colpiscono da fuori e da sotto.

Le eroiche 6 giocatrici di BFM, alcune delle quali in campo 40 minuti, cominciano ad accusare segni di stanchezza.

Le Stars controllano la partita ed il fischio finale scatena l’esultanza dentro e fuori dal campo.

Note positive per “Tornado” Baiardo in netta crescita.

Vittoria molto sofferta, ma fortissimamente voluta.

Partita giocata senza il play Capucci ricoverata in ospedale, ma presente col cuore. Forza “Clarita”!! Ti aspettiamo al più presto!!

Forza Stars!! I Play-off sono appena cominciati!!!

Nella serata di lunedì arriva la bella notizia della conquista della Finale U20 per coach Aramini, coadiuvato dall’esperto De Tisi e le loro fantastiche junior!!!

Appuntamento il 7 giugno in Piazza Lombardia per la finalissima contro la vincente di Sanga-Vittuone. Grandi Stars U20!!!

Coach: Stefano Fassina  Vice Coach: Dario Aramini

Incontro

MBS vs BFM

I Quarto 19 – 13
II Quarto 7 – 15
III Quarto 17 – 6
IV Quarto 12 – 13

Finale

55 – 47

Tabellino MBS

Atleta

Punti

De Gianni 11
Cagner 4
Lazareska 4
Comaschi
Mohamed 2
di Feo
Baiardo 11
Ruisi 21
Pusca 2
Conte
Cassin
Vacchelli