Milano Basket Stars Icona Squadra

MBS

61 – 55

B.FEMM. MARIANO MIA

Serie B: Regular Season 3a Ritorno 10/02/2019

3° giornata di ritorno del Campionato di serie B e le nostre Stars affrontano in casa Mariano Comense, squadra formata dalle talentuose giocatrici del settore giovanile di Costa Masnaga. La partita di presenta sulla carta impegnativa per la presenza di diverse giocatrici facenti ormai parte della serie A di Costa per il loro indiscusso valore.

La preoccupazione però diventa grande per l’alto numero di defezioni che deve scontare la nostra rappresentativa: alle infortunate Comaschi e Gabanelli si somma l’influenza di Galleani, gli impegni scolastici di Mohamed e Conte e anche la malattia di “The Chief” De Gianni che un’ora prima della partita decide comunque di aggregarsi alla sua truppa nonostante sia ancora febbricitante. Anche “Speedy” Ruisi, reduce da un’influenza in settimana, non si è allenata e non è al meglio.

Si parte con Capucci, Pusca, Baiardo, di Feo, Cagner. Mariano tiene a riposo le forti e le Stars prendono subito il largo grazie ad una scoppiettante Pusca “Ire de noatri” e alla sapiente regia di Cap-Capucci. Mariano, sotto di 9, mette in campo le migliori, ed è Frustaci che rimette in gioco la sua squadra, trafiggendo la nostra difesa. “Tornado Baiardo” è un venticello, super-Lazz Lazareska accusa precoce stanchezza, anche se alla fine ne farà 13, entra “Speedy” Ruisi ed inventa canestri mirabolanti dando un’accelerazione al gioco. Mariano però spinge e segna con grande classe. Si alza “the Chief” De Gianni e, con immenso cuore, entra in campo per dare un po’ di respiro a “Velvet” Cagner. Passa però in vantaggio Mariano, ma Speedy trova una tripla allo scadere del quarto e si va al riposo con 2 punti avanti. Nella seconda parte si gioca molto male e si sprecano tanti palloni. “The Chief” è uno zombie, non prende iniziative in attacco, ma le sue braccia lunghissime costituiscono un’efficace diga difensiva. Cap-Capucci da impressione di grande solidità in cabina di regia e segna anche canestri utilissimi nel terzo quarto, in cui la vena di Speedy Ruisi sembra esaurita e “Ire” Pusca non dà segni di sé. Mariano dà l’impressione di giocare una partita amichevole e le Stars allungano a +6. Nell’ultimo quarto la stanchezza toglie lucidità alle nostre. Cap-Capucci esce per crampi, Velvet e The Chief si trascinano, Mariano si fa sotto, il nostro gioco è confuso e la difesa di Mariano rocciosa. “Ire” Pusca estrae dal cilindro un canestro impossibile in entrata e poi sul +1 a 50 secondi dalla fine una tripla formidabile. È il colpo del KO. Mariano cerca il fallo sistematico, ma “Speedy” è implacabile: 4 su 4 ai liberi finali e un gran respiro di sollievo. Le Stars mantengono la testa della classifica in una settimana dove le U20 vincono a Cantu’ e si riportano a loro volta al comando della classifica, Gazzele battono OPSA 71-42 e Libellule battono Geas 13 -11. Bene anche le U16 UISP che battono bene Villasanta, mentre le U16 Rosse perdono 82-47 con le campionesse d’Europa di Costamasnaga (andata 130-50) : un bel miglioramento!! E le 13 perdono onorevolmente con la forte squadra del Sanga.

Forza Stars !!!

Coach: Stefano Fassina  Vice Coach: Dario Aramini

Incontro

TEAM 86 BK VILLASANTA vs MBS

I Quarto 16 – 14
II Quarto 15 – 15
III Quarto 17 – 13
IV Quarto 13 – 12

Finale

61 – 55

Tabellino MBS

Atleta

Punti

Ruisi 13
Cagner 7
Baiardo 8
De Gianni
Lazareska 13
Mineo
Cassin
Di Feo
Vacchelli
Pusca 9
Capucci 10