FANFULLA LODI

83 – 86 (2T.S.)

MBS

Milano Basket Stars Icona Squadra

Serie B: Regular Season 13a Ritorno 27/03/2019

Importante e sudatissimo successo delle nostre Stelle contro Lodi dopo 2 tempi supplementari ed un’emozionante alternanza di vantaggi nel punteggio.

Importante perché conferma il primo posto nel campionato con 2 giornate di anticipo, ma soprattutto perché in campo si è vista la voglia di vincere e di lottare fino in fondo, il non arrendersi mai credendoci fino alla fine, nonostante più volte si sia arrivati alla fine dei vari tempi in svantaggio, poi sempre recuperato.

Brave ragazze! Questo è lo spirito di Milano Basket Stars!

Grande prova di carattere.

Lodi avversario temibilissimo, con giocatrici di gran classe e straordinaria capacità realizzativa : Savini, Robustelli Test, Bonomi, Salzillo, Giosuè, Sforza, Rognoni, Bonfanti, Parmesani…una Signora Squadra gestita da Bacchini, grande allenatore.

Le Stars vengono da una settimana di pesanti allenamenti fisici in funzione play-off e quindi un po’ imballate.

Assente all’ultimo momento “Super Laz” Lazareska e imperfette condizioni fisiche di “The Chief” De Gianni.

Il primo quarto Lodi non gioca, sbaglia molto e le Stars prendono un consistente vantaggio.

Nel secondo quarto si rovesciano le parti e Lodi comincia a colpire con le sue tiratrici, mentre le Stars girano a vuoto : si va all’intervallo con soli 3 punti di vantaggio.

Da qui in poi la partita diventa intensissima ed equilibratissima.

Le squadre mettono in campo tutta la loro voglia di vincere, talvolta con eccesso di agonismo e Di Feo è costretta ad abbandonare il campo.

I falli pesano tenendo fuori a lungo Cagner e Baiardo così Di Feo e Mohamed le sostituiscono dando un contributo di volontà e agonismo notevole.

“The Chief” è una presenza costante e da sicurezza alle compagne, “Clarita” Capucci gioca una partita di ordine e disciplina segnando in momenti importanti. Sicuramente la sua miglior partita da quando è una Stars.

Nell’ultimo quarto la tensione sale ulteriormente : rientra “Tornado” Baiardo, piazza una tripla e commette subito il quinto fallo.

Pochi minuti per lei in una partita dove il suo atletismo sarebbe stato molto utile.

Ma il momento di sbandamento dura poco : “Speedy” Ruisi entra in “trance agonistica” e segna a raffica. 4 triple di cui 3 di fila e rimette in corsa le Stars.

Una partita davvero impressionante la sua : incontenibile.

Tuttavia si arriva a 20 secondi dalla fine sotto di 2 punti.

Sofia Comaschi inventa quindi un canestro in acrobazia e rimette tutto a posto. Anche per lei miglior partita della stagione e segnali confortanti in vista dei play-off.

I supplementari sono da cardiopalma.

Cagner segna una tripla, Capucci ha ancora lucidità per segnare ben 6 punti ed un’immensa De Gianni, più che mai “The Chief”, segna e lotta contro l arrembaggio finale delle lodigiane.

La sirena finale fa esplodere la gioia del mondo MBS.

Attenzione però : per vincere abbiamo dovuto dar fondo a tutte le nostre energie e qualità. Questo è il clima dei play-off : la concentrazione deve essere al massimo sempre!

Forza Stars!!!

Un’ultima considerazione : 2 stagioni fa abbiamo vinto il campionato come quest’anno.

Ma solo l’anno scorso la formula prevedeva la promozione diretta della prima classificata : c’est la vie!

Coach: Stefano Fassina  Vice Coach: Dario Aramini

Incontro

FANFULLA LODI vs MBS

I Tempo 27 – 30
II Tempo 43 – 40
I Supplementare 6 – 6
II Supplementare 7 – 10

Finale

83 – 86

Tabellino MBS

Atleta

Punti

De Gianni 20
Cagner 7
Ruisi 27
Capucci 12
Baiardo 9
Di Feo 2
Mohamed 6
Comaschi 3
Conte
Cassin