Soffertissima vittoria per le Stars contro la forte compagine mantovana, che occupa la testa della classifica a pari punti con le nostre.
Si parte bene con “Speedy” Ruisi molto sciolta e fluida in fase realizzativa con veloci contropiedi, una tripla di “Tornado” Baiardo, un bel canestro dall’angolo di “Velvet” Cagner ed un finale di quarto in cui “The Chief” De Gianni domina la partita.
6 punti di vantaggio e una buona padronanza del campo sembrano dare una certa tranquillità, ma S. Giorgio è squadra molto pericolosa, con 2 formidabili realizzatrici: Monica (15 punti) e Bernardoni (13) e 2 lunghe molto alte e potenti, contro le quali la lotta ai rimbalzi è durissima.
Il gioco si fa pesante, gli arbitri lasciano un po’ correre da entrambe le parti.
S. Giorgio recupera fino a -2 all’intervallo. Partita aperta, tensione agonistica molto alta, molti, troppi errori per le Stars che prendono vantaggi e poi li dilapidano.
Nella parte centrale della gara le nostre sembrano un po’ perse, fanno fatica ad attaccare la difesa variabile ed arcigna delle avversarie.
E’ la fiera degli errori: Ruisi, Baiardo, Cagner, Capucci, De Gianni, Pusca, Comaschi, Di Feo sbagliano a ripetizione, persino “Super Laz” Lazareska, nota cecchino, sbaglia canestri per lei facili.
La voglia di vincere rimane e la difesa limita le sempre pericolose, ma un po’ stanche avversarie, che tuttavia nel finale di partita, sull’ennesimo errore della nostre, passano addirittura in vantaggio.
Un brivido corre lungo la schiena.
Ma lo sguardo è quello giusto.
Rientra “Tornado” e piazza due canestri di cui una bomba.
Dall’altra parte Monica e Bernardoni in trance agonistica non sbagliano mai.
“The Chief” fouled out.
E’ la guerra dei liberi.
“Super Laz” e “Velvet” non sbagliano: 4 su 4 di ghiaccio.
Suona la sirena: abbiamo vinto !!!
Partita giocata non bene ma la voglia di vincere è un dato positivo.
Grande entusiasmo tra le Stelle e le Stelline a conclusione di un week end che ha visto vincere esordienti contro Here you can (57-26), le U13 contro Trezzano (54-38) le U16 rosse elite contro Pro Patria Busto (42-32).
In settimana da registrare la prima sconfitta delle U20 di misura contro Biassono, mantengono comunque la testa della classifica, e delle U16 Elite bianche contro Ororosa.
Sconfitta delle U13 Uisp contro Vertemate di 4 punti (andata -25): un bel miglioramento.
Forza Stars!!!