Milano Basket Stars Icona Squadra

MBS

56 – 46

BASKETTIAMO VITTUONE

Serie B: Regular Season 8a Ritorno 17/03/2019

Difficilissima partita questo ritorno contro Vittuone, squadra molto in forma che ha risalito potentemente la classifica insediandosi al 4° posto ed ipotecando la partecipazione ai play-off.

Vittuone corre molto, difende con grande aggressività, esegue con precisione gli schemi d’attacco e ha in Rossi un play maker di altissimo livello.

1-9 per Vittuone all’inizio. Le nostre stentano ad ingranare, molli a rimbalzo, lente in difesa ed in attacco, regalano palloni alle avversarie che non li sprecano. La partita segue questo leit-motiv per quasi tutto il primo tempo, con le Stars che si riavvicinano nei brevi periodi di riposo di Rossi, ma non riescono mai ad assumere l’inerzia della partita.

Nella seconda parte della gara l’intensità delle avversarie sembra calare, le nostre cominciano a difendere con più aggressività e recuperare palloni. Comincia ad emergere la classe di Super-Laz Lazareska, che riesce a segnare canestri importanti sotto canestro lottando con forza contro il gioco molto fisico delle avversarie, ma anche servendo assist incantevoli alle compagne, soprattutto Cagner e Ruisi, strappando applausi a scena aperta:  MVP !!!

The “Chief” De Gianni non segna, spesso malmenata dalla rude Contestabile, ma intimidisce le avversarie distribuendo stoppate da NBA e chiudendo “quasi” ogni varco. Vittuone cede progressivamente e le Stars accumulando 10 punti d i vantaggio quasi tutti negli ultimi 3 minuti. Vittoria importante che consolida il primato ottenuto però riducendo le rotazioni, cosa resasi necessaria per le precarie condizioni di forma di alcune Junior a corto di allenamenti.

Recuperando l’intero roster i coach potranno lavorare per portare tutte le ragazze ad un buon livello di forma fisica e tecnica ed avere così anche una panchina più lunga da ruotare.

Forza Stars !!!

Coach: Stefano Fassina  Vice Coach: Dario Aramini

Incontro

MBS vs BASKETTIAMO VITTUONE

I Quarto 13 – 19
II Quarto 15 – 11
III Quarto 12 – 9
IV Quarto 16 – 7

Finale

56 – 46

Tabellino MBS

Atleta

Punti

Ruisi 10
Cagner 16
Baiardo 8
De Gianni 0
Lazareska 18
Vacchelli 0
Galleani 0
Di Feo 0
Comaschi 0
Pusca 3
Capucci 1
Mohamed 0