Milano Basket Stars Icona Squadra

MBS

65 – 45

FCL CONTRACT CANEGRATE

Serie B: Regular Season 5a Ritorno 24/02/2019

Le previsioni del tempo davano forte vento nel weekend ed in effetti un terribile “Tornado” ha spazzato via le ragazze di Canegrate nel primo quarto e nella prima metà del secondo della partita al Pala Giordani.

Con la complicità di una apprezzabile Super-Laz e la sapiente regia di Cap-Capucci, le stelle arrivano ad accumulare quasi 30 punti di vantaggio ma ad un certo punto la magia finisce, il play comincia ad accusare stanchezza e le lunghe Cagner e De Gianni sembrano un po’ estranee alla partita.

Il rientro di Comaschi dopo 1 mese di assenza e l’ingresso di “Speedy Ruisi nel terzo quarto, prudenzialmente tenuta a riposo per una contrattura muscolare, non danno grandi risultati. Le mutevoli difese di Carugate, un gioco duro sotto canestro e la nostra poca voglia di lottare e soffrire portano ad un imbarazzante 7-16 nel terzo quarto, ed al rischio di riaprire una partita già vinta.

Canegrate si porta a – 12 (da-30), sfruttando le mollezze di una difesa improvvisamente disattenta e poco presente ed una media al tiro precipitata ai minimi.

Rientrano “Tornado” Baiardo, Super-Laz e la sempre sapiente “Cap”. Tornado ha perso un po’ di energia realizzativa ma non il vigore atletico, ma è Super-Laz che smorza le velleità Canegratesi con precise conclusioni da fuori, da sotto ed ai liberi.

Ci riportiamo ad un margine di sicurezza. Canegrate le ha spese tutte e la partita si conclude con le Stars sopra di 20. Un Inizio al fulmicotone e poi altri 3 quarti con l’ansia di sbarcare il lunario fino ad un mini-rush finale.

Coach contenti del foglio rosa ma scontenti della partita giocata bene solo il primo quarto, metà del secondo e la fine del quarto.

Coach: Stefano Fassina  Vice Coach: Dario Aramini

Incontro

MBS vs FCL CONTRACT CANEGRATE

I Quarto 27 – 6
II Quarto 16 – 17
III Quarto 7 – 16
IV Quarto 15 – 6

Finale

65 – 45

Tabellino MBS

Atleta

Punti

Ruisi 4
Cagner 5
Baiardo 17
De Gianni 4
Lazareska 17
Galleani 6
Pusca 10
Capucci 2
Vacchelli
Cassin
Di Feo
Comaschi